PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è mer mag 23, 2012 9:59 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pescata al black bass
MessaggioInviato: ven mag 27, 2011 3:01 pm 
Non connesso

ciao a tutti volevo sapere che attrezzatura usare per una pescata di 2-3 ore al black bass. : King : : King : : King : : King : : King : : King : : King : : King : : King : : King : : King : : King : : King : : King : : King : : King : : King :
come canna userei la mia cara STC 2.10m 5-20g ma quello che mi preoccupa è il filo in bobina...
NON POSSO USARE ILTRECCIATO!!!!!!!!!!!!! : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
pensavo ad uno 0.25-0.28 diretto per minnow e gomme... (e uno spinnerbait) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
riguardo alle gomme: piombo o no? :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
per adesso non sto usando piombo ma ancora gli unici pesci che ho visto (in due uscite) sono stati quelli degli altri spinner!!
grazie in anticipo,
Cristian

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: pescata al black bass
MessaggioInviato: ven mag 27, 2011 6:16 pm 
Non connesso
Site Admin

Località: a Napoli ci vivo, ma Salerno è la mia città... però pesco dappertutto :)
cerca sul sito

http://www.planetspin.it/fiumi-laghi/te ... shing.html

http://www.planetspin.it/fiumi-laghi/gl ... shing.html

http://www.planetspin.it/fiumi-laghi/ba ... -bass.html

http://www.planetspin.it/predatori/pesc ... -bass.html

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom mag 29, 2011 9:12 am 
Non connesso

grazie dei link ma la pesca è saltata: impegni del week-end slittati tutti in avanti bisognava togliere qualcosa.
si è tolta LA PESCATA!!! (NON CERTO ALL'UNAIMITà!!!) : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
almeno avrò più tempo per studiare le tecniche!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
P.S. qualcuno mi sa dire di che qualità sono le gomme da bass della Yum? :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: perchè nel mio negozio abituale ci sono solo quelle!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven giu 03, 2011 2:41 pm 
Non connesso

Ciao Falvius,

Il tuo invito alla risposta è troppo forte e non posso rinunciare, sperando esserti d'aiuto...

Yum è una delle case più famose negli "States" equivalente a "Zoom" e altre ancora, ma come tu sai, il pianeta America è molto differente dal nostro, così i posti di pesca e la quantità di Bass; questa manfrina per dirti che da noi comincia essere importante la qualità dell'attrezzatura vista la carenza dell'elemento primario (Bass) e quindi nei posti più famosi dove la pressione di pesca è forte anche la gomma può fare la differenza.

Se peschi in un ambiente poco pressato... Va benissimo!

Ciao.

Oscar... http://www.oscarbignotti.blog.com/

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun giu 06, 2011 4:29 pm 
Non connesso

oscar ho visto quell'agriturismo (sul tuo blog) e mi sembra molto interessante anche perchè abito molto vicino (pordenone)
domanda: serve la licenza, no?
altra domanda:
SE OPERI NORMALMENTE IN QUELLA ZONA, CONOSCI ANCHE I LAGHI DI CESENA-TAJEDO???
SONO MOLTO INTERESSANTI PER CARPE E BASS, NON SERVE LA LICENZA MA NE SERVE UNA PARTICOLARE ANNUALE CHE PUò ESSERE KILL (PER TROTE E PESCI GATTO) O NO-KILL (PER TUTTI GLI ALTRI: CARPE BASS, REALI, AMUR E COSì VIA...)
SE CERCHI SU INTERNET TROVI DOVE LE FANNO (IO L'HO RICEVUTA PER REGALO DI COMPLEANNO QUINDI NON SO)
GRAZIE E A PRESTO,
CRISTIAN : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer giu 08, 2011 1:31 pm 
Non connesso

No Cristian, a Cà del Lago non serve alcuna licenza, però io non sono di zona da quelle parti (abito a Milano) e li mi ci hanno condotto per motivi di "lavoro" con Plus-Fishing, così come non ho notizie di quel posto nei pressi di Cesena a cui ti riferisci; forse riesco ad andare a vederli in questi giornio trovandomi in ferie a Riccione.

Grazie per aver visionato il mio blog.

Oscar.
: Thumbup :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer giu 08, 2011 5:15 pm 
Non connesso

ehm... in realtà non sono vicino cesena ma vicino Azzano Decimo, in Friuli... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
anche se non ho la più pallida idea di perchè si kiamino così!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
grazie per le info su quel laghetto
lì le yum vanno bene???
o servono minnow, popper, wtd o altro???

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio giu 09, 2011 12:56 pm 
Non connesso

Ah!Ah! Pensavo fosse quella Cesena più famosa...

A Cà del Lago si può pescare sia a riva che dalla barca, credo che dalla barca sia indispensabile ed opportuno andarci armati di gomma e jig's oltre che con tutto il resto; dalla riva, mia personalissima opinione, spinnerbait e top water (...ma dipende anche quando) possono essere ottimali, ultimamente i jerkbait di buone dimensioni come il "VISION 110" di Megabass o il Rudra di O.S.P. hanno reso veramente bene!

Ciao, Oscar.

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora