Cita:
Forse, semplicemente non era in caccia, o magari ti ha visto.
Quest'ultimo è un fattore molto importante che ho potuto constatare nello spinning in torrente alla trota. Se ti ha visto prima di te, non c'è verso di farla attaccare.
Sembrerà strano, ma oltre alla vista, potrebbe averti sentito anche per colpa del tuo rumore, vibrazioni, nell'avvicinarti ad essa.
In alcuni posti locali, ho potuto riscontrare che ci sono spinner con la S maiuscola, con centinaia di catture all'attivo, che, nel momento in cui l'artificiale si avvicina alla riva, nelle ultime fasi del recupero, si chinano o inginocchiano per evitare di farsi vedere dalle possibili spigole che seguono.
Spero di esserti stato d'aiuto.
GG
Sai non penso che mi abbia visto o sentito, per il semplice fatto che continuava a nuotare lentamente, cqm la prossima volta farò più attenzione a mimetizzarmi, grazie per la dritta.
Cesare
Cita:
Conosco Montegiordano e ritengo valida la zona anche sulla scorta di qualche risultato ottenuto. Il fondo è costituito da ciotoli e la profondità, già a pochi metri, ti permette di sbizzarrirti con vari tipi di minnows. Anche i serra, oltre le spigole, non disdegnano la località.
La svogliatezza della spigola non è una cosa anomala in determinate ore del giorno.
Hai lanciato solo il cucchiaino dressato o anche altro? Quel sabato ti sei trattenuto sino al tramonto e, magari, una mezzoretta oltre?
Ho lanciato solo il cucchiaino da 40 gr, non proprio dressato, ( ho fatto un nodo lungo la lenza 15 cm sopra il cucchiaino da cui partiva un bracciolo di 5cm dove ho messo il raglou), in questo modo volevo simulare un raglou che fuggiva da qualcosa di un pò più grosso, non so se è corretto cmq come ho scritto si lancia e si ritira senza problemi...
poi sono rimasto fino alle tre del pomeriggio, dopo tre ore ore di spinning mi comincio a stressare.
ciao a

tutti