luigi ha scritto:
Questo è il mio messaggio iniziale, partito dall'idea di fare un incontro con gli amici del forum, mettendo sempre in primo piano l'amicizia e poi la pesca. Essere chiamato all'attenzione da persone che utilizzano gli spazi pubblici dei forum solo a scopi personali, non è tollerato.
Caro Luigi, questo tuo commento mi obbliga a risponderti punto per punto per chiarire e cercare di far comprendere soprattutto a te, alcune cose; che non sono certo nuove, di questi problemi ne discutemmo già un anno fa, ma a quanto pare purtroppo te ne sei dimenticato, spero che dopo questa, ennesima, volta riesca a ricordarli per un periodo più lungo.
Dico a te soprattutto, perché molti utenti del forum, mi hanno telefonato o inviato messaggi, dimostrando di aver capito il motivo, che mi ha spinto a scrivere su questo argomento e colgo l’occasione per ringraziarli sentitamente.
Ovviamente, quello che mi ha spinto non sono certo motivi personali, ma piuttosto il rispetto verso una specie ittica, che in questo momento più che mai si vede minacciato in tutto il territorio nazionale, ti porto solamente pochi esempi, ma potrebbero essere moltissimi, in Umbria sono praticamente scomparsi o ridotti al lumicino dal lago di Corbara e dal Trasimeno, in Toscana dal lago di Massacciuccoli, in Emilia dal Cavo Napoleonico e dal Bolicelli ecc…
luigi ha scritto:
Sinceramente sono rimasto molto deluso, mi sono arrivati messaggi privati in cui venivo minacciato che avrebbero rivelato i miei spot di pesca (senza sapere che io ho già pubblicato una mappa in google e non ho segreti
![Very [;)]](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
) se io avessi fatto il raduno.
Questo punto non mi riguarda proprio, ma preferisco comunque chiarire, non ti ho telefonato, ne mandato messaggici, neppure email e tantomeno MP, a parte due raduni (porto di Napoli e foce Sele), non sono mai venuto a pesca con te e mai ti ho chiesto di rivelarmi un tuo spot, perciò non ne conosco di tuoi.
luigi ha scritto:
Altri si sono preoccupati di andare a riportare chi aveva cominciato a pescare per primo, altri invece sono riesumati da anni di assenza sparando a zero su persone che dicono di conoscere, ma che effettivamente non hanno MAI capito, nè si sono sforzati di conoscere.
Pure questo punto mi pare strano, so per certo, perché mi è stato girato, che sei stato tu per primo, inviando un MP di risposta, che hai tirato fuori questa banale storiella di chi ha cominciato a pescare per primo. Per quanto mi riguarda non ho usato queste motivazioni, ne ho sparato a zero verso nessuno.
luigi ha scritto:
Credo che in fin dei conti la giornata, "silicon day" era ed è il pretesto per fare un incontro tra amici, non una scuola di pesca o una mattanza. Non è stato ancora deciso lo spot, per cui non capisco la praoccupazione di ospiti illustri, che si sono allarmati come stessimo organizzando un saccheggio nelle loro proprietà.
Concetto che apprezzo, quello di stare insieme, senza che nessuno si elevi a maestro del nulla, ho già scritto su questo argomento, per quanto riguarda il saccheggio, a cui ti riferisci, non è della proprietà “privata”, bensì l’essere a conoscenza della delicata situazione del Bass, come detto in precedenza, che mi muove a tutelarlo cercando di sensibilizzare i pescatori.
luigi ha scritto:
Tutto sommato, credo che a conti fatti saremo stati una decina di persone, alcune non hanno nemmeno l'idea di come si pesca al bass (tra cui io) e altre non hanno nemmeno l'attrezzatura. Per andare incontro alle richieste di tutti, si potrebbe limitare a portare solo 3 o 4 canne, evitando così di "stressare" gli spot ed i pesci. Si è parlato di 50 persone in pesca contemporaneamente, 200 bass pescati... MA QUANDO MAI !!!???
Se a conti fatti sarete 10 persone, già è un numero sufficiente per scegliere un lago dalle dimensioni più che apprezzabili, certo conoscendo le tue capacità di organizzazione, che ti riconosco e ti ho sempre riconosciuto appieno, ho immediatamente pensato ad una adesione ben maggiore, non farmi dire che ti ho sopravvalutato su dai!!!
luigi ha scritto:
Per me l'importante è portare un paio di salcicce ed una buona bottiglia di vino, tenetevi i bass ed i segreti che siete riusciti a "carpire" in decenni di pesca e di agonismo, il forum è andato da sempre avanti anche senza di voi.
Sul valore di coesione sprigionato dai profumi e dai sapori di un buon vino e dalle salcicce nulla da eccepire.
I Bass, se ancora non hai compreso, non sono certo “nostri” e non lo saranno mai, ma un bene di tutti, che va rispettato, proprio per questo mi sono permesso di ricordare delle semplici regole per un buon C&R, materiale già presente da anni nel forum ed avevo contribuito pure io alla sua stesura, ma ti sei dimenticato di linkarlo.
I “segreti”, direi in modo più appropriato qualche piccola conoscenza frutto dell’esperienza, sono sempre stato disposto a svelarli a tutti, come ho sempre fatto, specialmente in questo forum, dove ho scritto molto sulla tecniche per insidiare il Bass ed alcune di queste erano variazioni personalizzate utilizzate da me.
Ovviamente, il forum è andato avanti anche senza di me, ci mancherebbe, non mi ritengo certo così importante, ed anzi gli faccio i miei migliori auguri per un futuro sempre migliore.
D’altronde ho smesso di frequentare assiduamente il forum, non perché sia entrato in contrasto con qualcuno, ma solamente per motivi personali.
Ed anche queste righe, rappresentano da parte mia un confronto, magari franco e schietto, e non certo un alterco o tantomeno un litigio che porti rancore.