Antares ha scritto:
Vediamo se ho ben compreso. Hai ordinato la canna in un negozio. Non avendola in magazzino, l'hanno ordinata appositamente. Quando è arrivata l'hai trovata come descritto.
Se così fosse, al tuo posto non l'avrei ritirata e pagata. Una volta portata a casa, si potrebbe ipotizzare qualsiasi cosa.
Non so, francamente, se la garanzia possa applicarsi. Cercherei di trovare un accordo con il venditore ...
Si, l'ho ordinata in un negozio che non avendola in magazzino, l'ha ordinata appositamente.
Quando è arrivata l'ho trovata come descritto.
L'anellatura storta e non in linea, non l'ho notata in negozio, ma quando l'ho portata a casa e l'ho montata per guardarla meglio. Altrimenti è ovvio che non l'avrei ritirata, ma avrei fatto notare da subito il problema.
E' vero che una volta portata a casa si potrebbe ipotizzare qualsiasi cosa, ma non in questo caso, perchè gli anelli sono stati montati e legati storti, non allineati fra di loro. E' impensabile ed impossibile che una persona possa mettere gli anelli fuori asse, utilizzandola.
In ogni caso, la canna è in garanzia ed il venditore (che è anche un amico) me la farà sostituire senza problemi.
Voglio specificare che il mio post era innanzitutto per verificare se la cosa potesse essere "normale" o semplicemente un caso e se avessi potuto utilizzarla senza problemi, nel caso non si fosse potuta cambiare.
Grazie delle risposte