spinning magister ha scritto:
scusa una domanda emanus, hai mai avuto modo di provare in pesca delle canne "non Shimano", evitando di citare esplicitamente sempre i soliti marchi? Qual'è il tuo giudizio.
Grazie
GG
Ciao GG, nella mia ancora breve esperienza nello spinning, ho avuto modo di provare una lemiglas kenai pro spin di un amico, in america è considerata una canna da salmone, secondo me può benissimo adattarsi a svariate situazioni anche in mare.
quella da me provata, aveva un azione fast, 15-20 lb, lunghezza 8'6" per scogliere con mare formato.
spara a ottima distanza un'ampia fascia di artificiali, si lavorano molto bene in acqua, purtroppo non ci ho agganciato nessuna preda mentre era tra le mie mani, ma a detta del mio amico, sotto sforzo si comporta benissimo,ha una bella riserva di potenza!!
gran bella canna...spartana nell'aspetto, ma gran bella canna nella sostanza!! ovviamente sempre secondo me
mi è capitato anche di fare qualche lancio con una gloomis, ma onestamente non ricordo il modello

mi è rimasta impressa però per la leggerezza e la grande sensibilità nel recupero dell'artificiale

se ne parla molto bene delle gloomis, come ovviamente tu saprai meglio di me GG!! a detta di molti sono le migliori...
comunque ti dirò, io con la mia shimano speedmaster, mi ritengo molto soddisfatto per quello che fin'ora mi ha dato
materiali ottimi, gran leggerezza e potenza..e per ultimo ci metto anche la bella estetica che non guasta mai!!!