calabria ......
mare poco mosso
vento di ponente (dietro le spalle)
attrezzatura :
canna off blow majorcraft 80gr
mulinello stella 5000 fa
trecciato wiplash 0'10
fc 0'52 seguar nodo Allbright special
girellina reflex 70 lili seguita da bruco all'altra estremita' del filo
anellino split ring yamashita n.4
artificiale
MOLIX FINDER JERK bianco
note:
era da molto tempo che non facevo una vera spinnata seria, e ieri mattina decisi di andare ;
arrivato sul luogo di pesca monto la mia arrezzatura e inizio a lanciare i miei plastichetti provando con popper ,wtd e anche con i minnow poichè avevo il vento a favore dietro le spalle e mi faceva arrivare lontano con gli artificiali .
Era mezzoggiorno circa e a distanza di 70-100 metri da riva vedo dei pesci sltare impauriti da qualche bestione imcominciai a lanciare con il miss carna 140 da 40gr appesantito con 30gr di piombo in coda color sgombro recuperandolo a manetta e facendi il movimento in wtd con il vento a favore superavo la zona di cacciata, mentre recuperavo vidi una grande sagoma che spostava tanta acqua inseguire il mio artificiale
ad un certo punto attacca ma si slama subito poche forse si sara' allamata male io continuai a lanciare ma poi nulla, (dicendo tra me si saranno spostate) poiche' dalle cacciate che vidi il bestione non era da solo,
ma era più di una.
A quel puto iniziai con i minnow shor line e finder per vedere se c'era qualcosa nelle vicinanze
shor line da 17 e tide arrivavano lontano ma niente
ci provo con i finder e vi dico che con l'off blow e vento a favore dieto le spalle nel lanco sembra un missile
va lontano, iniziai a recuperare con il sardine ma era lo stesso pescare in una vasca da bagno .....
cambiai colore del finder poichè il mare era un po torbido, e misi il finder jerk bianco ( che non mi ha mai deluso), lanciando con tutta la forza arrivavo ad una bella distanza, mentre recuperavo il plastichetto vedo dinuovo quella cacciata ma stavolta piu vicina ed essendo lontano, il che. avevo l'asciato lo zainetto degli artificiali ad un 80 mt da me continuai con il finder recuperandolo lineare con qualcke jercata ma niente, rilancio appena il finder tocca l'acqua cambio recupero con ... ( recupero lento seguito da stop e violenta jercata) facendo fare al finder queso recupero per tutta la trainata finche' non fosse arrivato al termine della corsa.
Rilancio, appena il fider cade in acqua accellero un po il recupero, quando arrivo quasi vicino riva vidi una bella sagoma inseguire e facendo lo stop seguita da violentissima jercata senti' subito l'attacco un attacco violento che per poco non mi volava la canna dalle mani
STRIKE e ferrai subito per tre volte.
a quel punto lo Stella inizio' il suo canto.......
una bellissima melodia per le mie orecchie, l'off blow era pegata quasi a 90 gradi e iniziai il recupero facendola stancare per bene.
Avevo il cuore in gola, tra l'ansia e la paura di perderla non sapevo che pensare (menomale che avevo cambiato le ancorette al finder bianco (owner a 4 punte afilatissime).
quando il pesce arrivo' vicino riva si dimenava cercavo di capire di cosa fosse poiche prima tirava verso il largo come un treno; e cosi' faceva le sue fuge danzando un po' a destra e un po' a sinistra e capii' subito che si trattava di una bella leccia; con molta calma e pazienza lo portai fuori e con l'ondicella lo spiaggiai .
che lotta una lotta cosi' non mi era mai capitata appena tirai fuori la bestia mi sedetti sulla spiaggia privo di forze.

grazie a tutti.....
vincenzo