PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è mar feb 07, 2012 10:19 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spinning, catture di Vincenzo
MessaggioInviato: gio mar 04, 2010 7:06 pm 
Non connesso

..... e qui la seconda domanda ,sulla spiaggia del nostro spot con foce ed amplissima spiaggia quale consideri come spot solo l' uscita foce o ti fai tutta spiaggia ? Io le mie battute le ho organizzata con un' ora su spot dedicato 3/4 ore di testing con tre lanci in un range di 100mt per poi passare ai successivi fino a coprire un bel pezzo per poi ritornare al punto di partenza , o ste' 3/4 ore battere il punto priviligiato. Credo che dobbiamo aspettare Vincenzo per la risposta, o no ?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer mar 10, 2010 10:09 pm 
Non connesso

grazie a tutti per i complinenti

Tackle64 ha scritto:
Vincè, che dire, semplicemente che sei un grande

secondo te: La spigola, già c'era, prima, e non mangiava oppure è venuta dopo e ha mangiato non appena ha visto l'artificiale e a prescindere dall'artificiale usato?

Io tendo a parteggiare per la seconda ipotesi, però un tuo parere mi farebbe tanto piacere (magari l'avrai già detto un milione di volte, ma non saprei come cercare)

carissimo andrea ti ringrazio per i complimenti
secondo me la spigola e venuta dopo in quanto prima a quello stesso punto prima di spostarmi feci diecimila lanci senza nessun risiltato, ma poi appena ritornato e cambiai artificiale glia menato.
poi per quanto riguarda i posti un posto buono il mio consiglio e di insistere
poiche' prima o poi ci regalera' la cattura dei nostri sogni

Tackle64 ha scritto:
La mia domanda era se, visti ripetute ore di spinning infruttuoso, conviene insistere con artificiali diversi oppure orientarsi per una ricerca ad ampio raggio, diversificando gli spot.

io credo che conviene sempre insistere con lo stesso artificiale se il predatore ce' appena avra' le condizioni giuste attacchera' , ma seve essere tutto perfetto ( condizioni marine, marea ,corrente, recupero dell'artificiale,vento etc) mon serve cambiare artificiale ogni 2 secondi

mascalz1 ha scritto:
..... e qui la seconda domanda ,sulla spiaggia del nostro spot con foce ed amplissima spiaggia quale consideri come spot solo l' uscita foce o ti fai tutta spiaggia ?

il consiglio che posso darti e di non battere solo la foce ;
una volta mentre spinnavo lasciai la macchina lontano dalla foce e quindi ni misi a spinnare avvicinandomi alla foce che era piu o meno distante 1 km, arrivato nei pressi della foce feci un sacco di lanci con esito negativo, poi si fece tardi e dovevo rientrare per andare al lavoro e avvicinandomi verso la makkina erano quasi le 8del mattino presi la spigola proprio dove avevo lasciato la makkina, nell'acqua chiara.
altre informazioni non esitate a chiedere

saluti vincenzo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: INFALLIBILE ZARA SUPER SPOOK
MessaggioInviato: ven mar 12, 2010 2:42 pm 
Non connesso

calabria...............
mare calmo per il forte vento dietro le spalle
solita attrezzatura eccetto il mulunello:
canna drop shot 3,5-28 mulinello stradic 5000 cfc
treccia wiplash 0,06 finale seguar 0,47
girellina reflex 40 kili anellino split ring da 10 lb
nodo di giunzione tomipegna nodo alla girellina bruco
preda spigolina:

note:
qualche gg fa tutta la giormata un forte vento dietro le spalle

verso le 16:30 essendo libero mi faccio una passeggiata con la jep si fanno poco piu le 18 che arrivo a mare;
vedendo il mare piatto i il vento dietro le spalle mi invogliavo ancor di piu' a fare qualche lancio poiche con il vento in quel modo(dietro le spalle) l'artificiale sarebbe arrivato lontano.
cosi' fu' ....... monto l'attrezzatura.. e provo un po di artiiciali;
ma niente, nel frettempo incomincia a farsi buio e dato che il mare era piatto decidi di fare un po di wtd con il zara super spook piccolino, appena lanciai e il plastichetto tocco l'acqua non passarono 10 secondi, e mentre lo stavo sbakkettando per fare il movimemto in wtd senti una botta che ferrai subito e in poco tempo la spiaggiai.

Immagine

grazie a tutti
-vincenzo-

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven mar 12, 2010 2:45 pm 
Non connesso

Località: Caro Babbo Natale non farmi diventare ne saggio ne maturo...li mort@cci tua
Che bellezza!

Sei un mago : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

FAIR WINDS AND FOLLOWING SEAS

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven mar 12, 2010 5:46 pm 
Non connesso
Site Admin

Località: a Napoli ci vivo, ma Salerno è la mia città... però pesco dappertutto :)
altro che peppino, il mago delle spigole calabresi sei tu : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven mar 12, 2010 8:38 pm 
Non connesso

vince' ti posso mandare un vaffa.... di invidia ? sei un grande in ogni caso

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven mar 12, 2010 9:10 pm 
Non connesso

Bravo Vincè!!! : Thumbup :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab mar 13, 2010 1:37 pm 
Non connesso
Site Admin

Località: a Napoli ci vivo, ma Salerno è la mia città... però pesco dappertutto :)
Tackle64 ha scritto:
La mia domanda era se, visti ripetute ore di spinning infruttuoso, conviene insistere con artificiali diversi oppure orientarsi per una ricerca ad ampio raggio, diversificando gli spot.

: PirateCap : : PirateCap : : PirateCap :

Scusami se mi intrometto, in caso di cattura, io avrei insistito nello stesso spot con lo stesso artificiale : Chessygrin : , in caso di assenza di attività, catture (praticamente, come da te definito "spinning infruttuoso", --- anche se avrei da ridire qualcosina : Sig : a questa affermazione --- ) io mi sarei spostato altrove... potendolo fare. : Chef :

GG

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab mar 13, 2010 2:12 pm 
Non connesso

Località: Caro Babbo Natale non farmi diventare ne saggio ne maturo...li mort@cci tua
spinning magister ha scritto:
Tackle64 ha scritto:

: PirateCap : : PirateCap : : PirateCap :

Scusami se mi intrometto, in caso di cattura, io avrei insistito nello stesso spot con lo stesso artificiale : Chessygrin : , in caso di assenza di attività, catture (praticamente, come da te definito "spinning infruttuoso", --- anche se avrei da ridire qualcosina : Sig : a questa affermazione --- ) io mi sarei spostato altrove... potendolo fare. : Chef :

GG

Nella tua risposta ci sono parecchie considerazioni da fare, perchè insisteresti in un posto in cui hai catturato e perchè lo cambieresti in caso contrario?

Io farei la stessa cosa, ma voglio capire, non quello che si deve fare ma perchè,

con quali riflessioni ci arriva ognuno di noi.

Considerando che la spigola non è un pesce gregario o comunque di branco, solitamente,

perchè insisteresti proprio dove hai già catturato?

A me qualche volta è capitato di prendere la seconda, nello stesso posto, mai di più, ma tra noi del posto esiste questa leggenda metropolitana che la spigola femmina, quella dell'inverno, giri in numero di due per volta.

a te risulta?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab mar 13, 2010 2:38 pm 
Non connesso

Scusatemi se mi intrometto. Vi dico la mia secondo esperienza.
Credo che sia una questione di dimensioni della spigola. Nel senso che si sono registrate catture (non più di 2) dai 2 kg in su, mentre di dimensione più piccola le catture possono essere più di una.
Ho visto uno spinner che in breve tempo in fascia crepuscolare ne ha prese 6 tra i 400 e gli 800 grammi. Stesso spot, stesso artificiale.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab mar 13, 2010 8:40 pm 
Non connesso
Site Admin

le spigole, secondo me, come molti pesci percorrono delle rotte ben definite, ma questo fattore cambia in base a determinate condizioni. Una volta individuta una, se ci sono altri pesci in zona, ci sono molte possibilità che te le ritroverai all'artificiale se insisti in quello specifico "spot" o canalone o buca o striscia di corrente che sia.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven apr 16, 2010 10:59 am 
Non connesso

spinning magister ha scritto:
altro che peppino, il mago delle spigole calabresi sei tu : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

be questo che c'entra;
lui (PEPPINO) e' il mio maestro

http://www.youtube.com/watch?v=XLeZehFD ... r_embedded

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: SPINNING...... IL SOGNO............... AMIA ! ! !
MessaggioInviato: lun set 20, 2010 7:03 pm 
Non connesso

calabria ......
mare poco mosso
vento di ponente (dietro le spalle)
attrezzatura :
canna off blow majorcraft 80gr
mulinello stella 5000 fa
trecciato wiplash 0'10
fc 0'52 seguar nodo Allbright special
girellina reflex 70 lili seguita da bruco all'altra estremita' del filo
anellino split ring yamashita n.4
artificiale MOLIX FINDER JERK bianco

note:
era da molto tempo che non facevo una vera spinnata seria, e ieri mattina decisi di andare ;
arrivato sul luogo di pesca monto la mia arrezzatura e inizio a lanciare i miei plastichetti provando con popper ,wtd e anche con i minnow poichè avevo il vento a favore dietro le spalle e mi faceva arrivare lontano con gli artificiali .
Era mezzoggiorno circa e a distanza di 70-100 metri da riva vedo dei pesci sltare impauriti da qualche bestione imcominciai a lanciare con il miss carna 140 da 40gr appesantito con 30gr di piombo in coda color sgombro recuperandolo a manetta e facendi il movimento in wtd con il vento a favore superavo la zona di cacciata, mentre recuperavo vidi una grande sagoma che spostava tanta acqua inseguire il mio artificiale
ad un certo punto attacca ma si slama subito poche forse si sara' allamata male io continuai a lanciare ma poi nulla, (dicendo tra me si saranno spostate) poiche' dalle cacciate che vidi il bestione non era da solo,
ma era più di una.

A quel puto iniziai con i minnow shor line e finder per vedere se c'era qualcosa nelle vicinanze
shor line da 17 e tide arrivavano lontano ma niente
ci provo con i finder e vi dico che con l'off blow e vento a favore dieto le spalle nel lanco sembra un missile
va lontano, iniziai a recuperare con il sardine ma era lo stesso pescare in una vasca da bagno .....
cambiai colore del finder poichè il mare era un po torbido, e misi il finder jerk bianco ( che non mi ha mai deluso), lanciando con tutta la forza arrivavo ad una bella distanza, mentre recuperavo il plastichetto vedo dinuovo quella cacciata ma stavolta piu vicina ed essendo lontano, il che. avevo l'asciato lo zainetto degli artificiali ad un 80 mt da me continuai con il finder recuperandolo lineare con qualcke jercata ma niente, rilancio appena il finder tocca l'acqua cambio recupero con ... ( recupero lento seguito da stop e violenta jercata) facendo fare al finder queso recupero per tutta la trainata finche' non fosse arrivato al termine della corsa.
Rilancio, appena il fider cade in acqua accellero un po il recupero, quando arrivo quasi vicino riva vidi una bella sagoma inseguire e facendo lo stop seguita da violentissima jercata senti' subito l'attacco un attacco violento che per poco non mi volava la canna dalle mani STRIKE e ferrai subito per tre volte.
a quel punto lo Stella inizio' il suo canto.......
una bellissima melodia per le mie orecchie, l'off blow era pegata quasi a 90 gradi e iniziai il recupero facendola stancare per bene.
Avevo il cuore in gola, tra l'ansia e la paura di perderla non sapevo che pensare (menomale che avevo cambiato le ancorette al finder bianco (owner a 4 punte afilatissime).
quando il pesce arrivo' vicino riva si dimenava cercavo di capire di cosa fosse poiche prima tirava verso il largo come un treno; e cosi' faceva le sue fuge danzando un po' a destra e un po' a sinistra e capii' subito che si trattava di una bella leccia; con molta calma e pazienza lo portai fuori e con l'ondicella lo spiaggiai .
che lotta una lotta cosi' non mi era mai capitata appena tirai fuori la bestia mi sedetti sulla spiaggia privo di forze.

Immagine

grazie a tutti.....

vincenzo

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun set 20, 2010 8:26 pm 
Non connesso

bella leccia rimane ancora ( e rimarrà) nei miei sogni :cry: :roll:

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun set 20, 2010 8:31 pm 
Non connesso

all spin ha scritto:
bella leccia rimane ancora ( e rimarrà) nei miei sogni :cry: :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol:
wagliò, manca solo che dici: << E' una vita che la cerco!! >> :lol: :lol: :lol:

non vedo l'ora che ne prendi una, voglio vedere la tua faccia!! :lol: :lol: :lol:

Grande Vincenzo : PirateCap : : PirateCap : !!

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora