PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è mar feb 07, 2012 10:34 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IL BASSMAN APPIEDATO
MessaggioInviato: gio ago 12, 2010 12:49 pm 
Non connesso

Tutti vorremmo avere una bella bassboat o un bel belly ma magari per mancanza di tempo o spazio le nostre uscite di pesca al bass le facciamo da riva.
Considerando che non possiamo portarci dietro 5 canne e 10 scatole di esche quale è secondo voi la scatoletta magica del pescatore di bass da terra.
Io ultimamente mi sto avvicinando a quella tecnica che i garisti definiscono power finesse, ho notato che consente di essere molto versatili e di cavare fuori da posti scomodi (che da terra sono la norma) anche pesci di tutto rispetto.
Inoltre con gli stessi attrezzi puoi adattarti ad usare molte esche diverse.
In pratica mi presento davanti l'acqua con una canna 3/4oz di basso libraggio, circa 12lbs ma con azione fast, una classica MH.
L'azione fast mi permette di pescare bene a gomma, mentre le 12 lbs non la rendono troppo dura per eventuali top water o piccole swim bait.
Come mulinello uno spinning 2500-3000 con treccia da 20lbs e terminale in base al colore dell'acqua.
E ora veniamo al bello cosa infilare nella scatola per passare 3 ore di spinning in compagnia del nostro bass????
Io mi regolo così....amando le esche di reazione ci metto 2 spinnerbait color bianco e bianco/giallo, 2 popper, un paio di rane tipo basirospo e ultimamente una specie di pesciolino che lavora come le rane ma ha un movimento a WTD troppo figo.
Non mancano neanche un paio di wtd e 3-4 jig colori scuri 2 nero e due watermelon o green pumpkin.

E ora veniamo alle dolenti note....la "gommazza malefica".....purtroppo ne fanno di decine di colori e il brutto è che piu' o meno funzionano tutti a seconda di come gira al bass.
Di sicuro non mancano due colori di vermi dritti tipo senko o black flag per intenderci.
Poi due bei ribbon worm tipo culprit original
Anche 2 colori di gamberi non mancano mai
E visto che nelle hard bait non le porto mi prendo anche 2 o 3 swimbait in silicone....una snodata tipo super jerky j per i pesci apatici e poi una classica tipo fat head (che reciclo dalla cassetta marina).
Per finire ci metto un soft jerk a caso tipo slug go, fluke o ultimamente il reborn che somigliando ad un mezzo sorcio col muso da coccodrillo, all'occorrenza, lo butto in mezzo ai canneti ad imitare un terrestrial.
I colori per motivi di spazio sono naturali e tendenti al verdino con qualche flakes rosso
Certo potendo porterei altre decine di gommette varie ma in questo modo nella borsetta del dechatlon mi avanza anche spazio per piombi ami e un panino(la pesca mi mette una fame mostruosa :D )
Questo è come mi sono organizzato io....voi come fate????.....gradito anche il suggerimento di qualche garista che magari con l'esperienza puo fare un po' di tuning alla borsetta ideale.
Ciao Sergio : Thumbup :

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: IL BASSMAN APPIEDATO
MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 11:34 am 
Non connesso
Site Admin

Località: a Napoli ci vivo, ma Salerno è la mia città... però pesco dappertutto :)
hai mp...anzi ti telefono...

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: IL BASSMAN APPIEDATO
MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 7:43 pm 
Non connesso

Miyagi ha scritto:
hai mp...anzi ti telefono...

Che ho fatto di male??? :oops: :oops: ....scherzo, chiama quando vuoi : Thumbup :

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora