Oggi 16/09/10, ho trascorso una piacevolissima giornata all' Hippo Kampos Resort insieme agli amici e compagni di pesca Cosimo , Tonino , Pasquale , Gio , Massimo e Luigi.
Accompagnato da Cosimo arrivo sul posto e la prima impressione è stata fantastica, Resort completamente immerso nella natura, nella pace e in quell'atmosfera rilassante che solo un posto del genere sa ricreare.
La giornata è iniziata benissimo, prepariamo le attrezzature e dopo il giro di perlustrazione con Luigi, iniziamo a lanciare......per me i primi lanci in acqua dolce

e subito si hanno i primi attacchi, e le prime catture.
Per me l'incertezza è tanta, ma con un po' di pratica ed il supporto di Luigi

inizio un po' a prenderci la mano.
Più tardi, io e Cosimo, andiamo con il pedalò alla ricerca dei Bass nel lago più "piccolo", tante catture, ma nessuna particolarmente importante..................ma la giornata è ancora lunga
Intanto si fa ora di pranzo, ci riuniamo tutti a tavolino e tra una chiacchiera e una risata mangiamo.......e dopo i panini.....anche di dolcetti che Pasquale ha portato
Dopo pranzo, giro del lago grande a bordo del pedalò insieme a Cosimo ed il nostro carissimo Magister Luigi

, che ci ha aiutato molto con i suoi consigli, e le sue chicche sulle montature e sulla tecnica in generale;
navighiamo per molto tempo lungo le sponde del lago, alla ricerca del Big tra la vegetazione, e le catture non tardano ad arrivare..........ma la taglia è ancora piccola.....e noi non ci accontentiamo
Più il tempo passa, e più questa tecnica nuova per me mi prende, l'atmosfera magica e i suoni della natura rendono tutto ancora più emozionante.
A fine giornata, si iniziano a prendere bass di taglia leggermente maggiore, la catture aumentano sempre di più, ma il big della giornata.....l'ha preso Tonino
E si conclude una piacevolissima e rilassante gionata, in cui ci siamo divertiti molto e grazie a Massimo e Luigi abbiamo imparato molto su questa tecnica, il Bassfishing.
Piacevole è stato anche l'incontro con l'amico Bassman Cassando Tammaro accompagnato da altri "colleghi"
Appuntamento alla prossima
P.S. A breve saranno pubblicate le foto dell' evento
P.S.2 ....Un ringraziamento particolare a Massimo per avermi prestato l'attrezzatura , e a Luigi per i suoi preziosi consigli