PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è gio mag 24, 2012 12:34 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: psicologia dei pesci
MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 1:45 pm 
Non connesso

:) ritorno sul tema : perchè secondo voi il rotante piace solo ai pesci FW?? :?: :shock:
e i Luciapuma che fanno abboccare le trote ma in mare ( vedi video) non sembra siano usati??
Perchè di notte gli americani non amano minnows chiari?...Sembra ovvia la risposta..
I siliconici a doppia coda esistono anche per il mare in America? ( doppio grub) - se si perchè?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun nov 22, 2010 10:34 am 
Non connesso

i minnows bianchi con luna piena sono una bomba!spigola di 3kg

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun nov 22, 2010 1:19 pm 
Non connesso

:) :D aaah... bello! Allora è sfatato il mito della luna nemica della reginaa!Grazie per il tuo post!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun nov 22, 2010 1:32 pm 
Non connesso

secondo me i pesci (forse sbaglio, ma questa e una mia pscologia)...

es: i canaloni, le buche ecc sono quelle aree come quando andiamo al supermercato per comprare da mangiare ... però non e detto che non si possono trovare fuori dal canalone o buca...ad esempio..e se si vogliono fare un giro al luna park?? e cosi trovano l'artificiale che gli sta sulle palle e lo attaccano come quando "noi comuni mortali" possiamo trovarli nella realtà "persone", ma noi abbiamo un cervello..alcuni hanno pazienza ed altri vanno subito al dunque..bhè questo può succedere ai pesci che siano spigole ecc

quindi si può trovare la spigola aggressiva, più attenda, con le mestruazioni (quindi nervosa ahahah) che gli invastidisce tutto ecc
questo è il mio pensiere sui pesci

scusate ma ho voluto sdrammatizzare un pò, non so se avete capito il concetto.

lo spinning secondo me e scervellarsi le budella del cervello... le catture più belle sono quelle quando vai al mare tanto per andarci e poi...creatura!?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 6:46 am 
Non connesso

mangialici ha scritto:
Tackle64 ha scritto:
una la dico io:
la spigola è attratta dai rumiri anche forti o dalle forti vibrazioni, tant'è vero che i sub schiaffeggiano l'acqua per farla avvicinare... ergo il popper le attrae

me l'ha detta uno che pratica la subacquea : WohoW : : WohoW : : WohoW :

è una tecnica molto utilizzata dai chi pratica pesca sub ...infatti in alcuni video di pesca-sub dei dentitici son stati fatti avvicinare emettendo dei rumori gutturali : Thumbup :

assolutamente vero: la spigola è uno dei pesci più stupidi che esistano....e fidatevi, ne ho prese tante, ma proprio tante...
é gregaria e curiosa all'inverosimile. Basta un ceffone sulla superficie, con conseguente aspetto a fondo, per vederle arrivare dopo pochi secondi.....
Ovvio non sono le uniche: i cefali e le mormore fanno la stessa cosa. Ad ogni modo, un pò tutti i pesci sono sensibili ai rumori forti e improvvisi, come noi del resto...

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 7:51 am 
Non connesso

Località: Caro Babbo Natale non farmi diventare ne saggio ne maturo...li mort@cci tua
ifix ha scritto:
mangialici ha scritto:
Tackle64 ha scritto:
una la dico io:
la spigola è attratta dai rumiri anche forti o dalle forti vibrazioni, tant'è vero che i sub schiaffeggiano l'acqua per farla avvicinare... ergo il popper le attrae

me l'ha detta uno che pratica la subacquea : WohoW : : WohoW : : WohoW :

è una tecnica molto utilizzata dai chi pratica pesca sub ...infatti in alcuni video di pesca-sub dei dentitici son stati fatti avvicinare emettendo dei rumori gutturali : Thumbup :

assolutamente vero: la spigola è uno dei pesci più stupidi che esistano....e fidatevi, ne ho prese tante, ma proprio tante...
é gregaria e curiosa all'inverosimile. Basta un ceffone sulla superficie, con conseguente aspetto a fondo, per vederle arrivare dopo pochi secondi.....
Ovvio non sono le uniche: i cefali e le mormore fanno la stessa cosa. Ad ogni modo, un pò tutti i pesci sono sensibili ai rumori forti e improvvisi, come noi del resto...

Quoto, : Chessygrin : : Chessygrin :
...ma nel caso dei peci non la chiamerei stupidità ma istinto naturale che li ha fatti arrivare fino ai giorni nostri attraverso una selezione naturale molto selettiva...

Per quanto riguarda L'accomunanza con il comportamento simile degli esseri umani, attratti dal clamore e dai rumori forti...
in questo caso non so se trattasi di seria stupidità o di qualcos'altro ,
effettivamente ... c'è da pensarci !! : PirateCap : : PirateCap :

FAIR WINDS AND FOLLOWING SEAS

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar gen 11, 2011 9:34 pm 
Non connesso

eppure io ho provato con i denti (tac tac) con il grattare sulle rocce ma ho visto le spigole non attratte ( avvistate prima ) invece per caso....pochi secondi con mare formato e zac... arrivavano spavalde senza che avessi fatto rumori strani... :shock:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora