snowout ha scritto:
sto cercando anche io di imparare... ho provato direttamente sul campo e qualche risultato si vede, ma non sono ancora soddisfatto!
mi mancava un pò di teoria di base a riguardo, così sono andato a "studiare" un pò di teoria su spinning mania...
devo ancora fare qualche altra prova, ma da quanto ho capito i fattori fondamentali che influenzano il movimento dell'artificiale sono 3: ampiezza, velocità e cadenza della jerkata... il mulinello in questo tipo di recupero ha una importanza relativa dato che (da quanto leggo) l'avanzamento dell'artificiale è dato solo dalla jerkata... e mentre la canna torna in posizione per la nuova jerkata si recupera il filo rimettendolo in trazione...
per quanto riguarda il mulinello non sono d'accordo, mi è stato fatto notare sul campo che avevo il mulinello un pò lento, in quanto è importante portare l'artificiale alla velocità giusta per poter effettuare un efficace walking the dog e le jerkate a differenza di quel che pensavo sono tutte nello stesso senso (non zig-zag con la canna), poi ovviamente come in

cucina ogni ricetta può essere personalizzata ed a volte esser più gustosa da quella comunemente usata