Data e Ora : 21/04/2010 ore (dalle 22.00 alle 02.00 di notte)
Condizioni meteo: Cielo semi-coperto, mare leggermente increspato all'esterno, all'interno calmo
Temperatura : Circa 17° gradi
Marea : Fase crescente, il picco era verso le 2.30 di notte
Canne : Shimano Technium - 2,40 mt - azione 20/50 grammi e G-Loomis LiveBait 7'
Mulinello : Shimano Technium 6000FB
Filo : Trecciato PowerPro 0,23 mm + finale fluorocarbon Seaguar 0,40 mm
Artificiale : Mommotti 180 e Capture Lures PRO Series "Lubina" (imitazione Duel Dolce)
Prede : Una decina di serracchiotti dai 600gr ad 1kg e qualcosa tutti C&R, altri 4-5 allamati ma persi durante il recupero di cui uno enorme, che è saltato fuori dall'acqua ed ha slamato, stimato sui 6-7 chili (un mostro ragazzi!!), ed infine uno solo sui 2 kg portato a casa (l'ho fatto recuperare alla mia ragazza, "KimShady" sul forum; era quasi d'obbligo farglielo portare, è stata bravissima nel recuperarlo)
Allego una foto del primo catturato. Scarsa qualità perchè foto fatta con il cel e mancanza di altre foto causa cellulare nuovo e mani impestate di pesce
Varie : ci siamo divertiti tantissimo io e la mia ragazza, si vedevano un sacco di cacciate, veramente bello! Inoltre, sono entusiasta del mommotti 180, un ottimo artificiale, ma soprattutto mi ha colpito anche l'imitazione del duel dolce che si è comportato benissimo. Buono nel lancio, buono il movimento e anche catturante! Promosso al test!