SCHEDE CATTURE e Spinnate 2015

nitro83

Re: SCHEDE CATTURE e Spinnate 2015

Messaggio da nitro83 » mar mar 10, 2015 11:26 am

complimenti! Belle catture
Lo spinning crea un'elevata dipendenza, non iniziare

alexcirceo

Messaggio da alexcirceo » lun mar 30, 2015 12:00 pm

Report del fine settimana:

Sabato uscita all'alba con l'amico Daniele, l'acqua è un po' torbida ma in compenso il mare si è calmato e ci permette di uscire.

Arrivati sul posto Daniele, al primo lancio, ha in canna un barra di modeste dimensioni (1kg), lo porta a pagliolo e lo rilasciamo.

Io riesco a ferrare 3 esemplari tra il kg e il kg e mezzo che rilascio prontamente; cambiamo spot e dopo qualche minuto Daniele incanna l'esemplare della foto intorno ai 4 kg, alle 7:30 rientriamo in porto soddisfatti e via al bar a fare colazione...

Immagine

Mi preparo all'uscita pomeridiana e mentre sono sul pontile vengo fermato da un gruppo di velisti Francesi che mi chiedono informazioni sul luogo, alla fine mi ringraziano e mi augurano "Buona Pesca" ...cci loro!

Esco lo stesso ma la situazione è moscia: solo 3 attacchi e un barra a paiolo, non potevo sperare di più dopo tale augurio..

Domenica mattina arrivo sul luogo mezz'ora prima dell'alba per scandagliare la zona: allamo 5 barra di cui ne rilascio quattro quando è ancora buio pesto;
al crepuscolo, momento di massima attività, individuo diverse cacciate a galla su aguglie e altri pescetti; lancio su di esse o oltre e faccio passare l'artificiale in mezzo, cambio tre artificiali, provo anche con una gomma ma non ho alcun attacco, boh mistero....
Passerò la settimana a cercare una spiegazione, se qualcuno di voi può aiutarmi è gradito.

Alex

antrea

Messaggio da antrea » sab apr 04, 2015 10:58 am

Salvee

Ieri ho pescato un piccolo serra (così mi sembra) nel porto di Termoli (CB), la mia prima cattura a spinning!
Ore 18, molo vecchio (faro giallo), angel kiss 115 verde, recupero lento senza jerkare... recupero della preda senza troppi intoppi.
Mi sono divertito :)

Se vi sono altri spinner nella zona fatevi avanti! O tutti pensionati a baolognese e fondo!? ;)

Immagine

OmarMeynolt

Messaggio da OmarMeynolt » sab apr 04, 2015 9:32 pm

quel colore continua a rivelarsi micidiale per i serra, sia con angel kiss che con finder jerk... bravo : Thumbup :

alexcirceo

Messaggio da alexcirceo » dom apr 12, 2015 2:11 pm

Week end all'insegna dello spinning dalla barca:
preda obbiettivo: Barracuda (tanto per cambiare)

risultato: solo due catturati e due rilasci, tutti pesci piccoli

Oggi all'alba abbiamo sfiorato il cappotto scongiurato al 90° da mio figlio con la cattura di questo serrotto di 1,4 kg
[IMG=2vsffns]http://i62.tinypic.com/2vsffns.jpg[/IMG]
Alex

kappaz750

Messaggio da kappaz750 » lun mag 04, 2015 10:27 pm

vi allego le mie catture in acqua dolce..tutte rilasciate
Lucio Perca femmina gravida da 10 kg
Immagine

trota iridea di lago montano con corrente kg 5,3
Immagine

trota fario colorazione Puccini (non pesata)
Immagine

trota fario
Immagine

trota ibrido iridea colorazione tiger
Immagine

trota iridea kg 2,7
Immagine

trota lacustre
Immagine

trota fario colorazione Puccini
Immagine

queste solo alcune delle foto più belle ..alcune ero solo e non ho foto o sono venute male...

nitro83

Messaggio da nitro83 » mar mag 05, 2015 10:14 am

bellissime ma mi sa che devi tarare un po' la bilancia... :lol: :wink:
Lo spinning crea un'elevata dipendenza, non iniziare

kappaz750

Messaggio da kappaz750 » mer mag 06, 2015 5:43 pm

nitro83 ha scritto:bellissime ma mi sa che devi tarare un po' la bilancia... :lol: :wink:
lettino in gomma e bilancia digitale ..più precise di così ...mica le peso tutte ma quelle degne di nota peso e se riesco misura

alexcirceo

Messaggio da alexcirceo » sab nov 28, 2015 8:31 pm

Non è ancora il periodo giusto, lo so ma avevo troppa voglia di fare due lanci e ieri ho chiuso lo studio alle 13:30, mangiato un boccone e di corsa al Circeo per la prima uscita della stagione: c'è uscita la cena...

[IMG=2qjkojn]http://oi64.tinypic.com/2qjkojn.jpg[/IMG]

Laurapalmer

Re: Spinnate 2015

Messaggio da Laurapalmer » sab mag 07, 2016 9:03 pm

alexcirceo ha scritto:Sabato uscita all'alba a spinning al barra,

purtroppo ho sbagliato l'ora e i barra non si sono fatti vivi, mentre mi accingevo a rientrare scoppia una mangianza di pesci veloci su acciughe,

inizia la rincorsa,, mentre li seguivo vedo una scuffiata 20mt alla mia destra lancio immediato e zac,,, è uscito questo di 2kg,

scappottato al novantesimo!!!

Alex
scappottare all'ultimo minuto è tutto , quasi piu della soddisfazione della tua notevole cattura [:264]

Rispondi

Torna a “Schede catture 2015 spinning in mare e acque interne”