elfaccio ha scritto:
capellone ha scritto:
mascalz1 ha scritto:
intervengo in coda ad una discussione mi sembra matura , e guardando le ultime n. schede cattura mi sono posto la seguente domanda :
la scheda cattura a che e a chi serve?
se serve ad esibire una preda con una bella foto allora chiamimamo il 3D 'le foto delle voste catture' e facciamola finita . Una scheda (per gli inglesi report) dovrebbe avere delle info che possono supportare e condividere (non dico gli spot) ma almeno le condizioni meteo marine orari etc. Direte 'ma lo facciamo !!! ' , si col cavolo ma a che mi serve una cosa tipo mare poco, mosso marea entrante (ma di quale regione ) , oppure 'scogliera campana' , si alta bassa , naturale artificiale , fondo tipo , etc,etc
Una scheda (report) dovrebbe avere una consistenza quasi scientifica con informazioni complete ed utilizzabile , altrimenti e' solo un bell' albun fotografico !!
Come possiamo (mi ci metto anche io nonostante non abbia mai fatto schede o report) migliorare in questo senso se i primi a scrivere "scogliera campana" oppure "porto" o ancora "orario: stmattina-poco fa" sono quelli che dovrebbero dare il buon esempio???
No ma i più belli sono quelli che riportano "Calabria orientale"... manco fosse 2 km quadrati la Calabria...
... Poi potete dirmi tutte le belle parole del caso, ma c'è una cosa che si chiama realtà dei fatti che va valutata.
Vi giro la domanda: perchè su nessun sito di pesca è stata eliminata la Scheda Catture???
Azzardo la mia:
Nessun sito di pesca toglie le schede cattura perchè sono l'elemento principe dell'apertura stessa del sito e delle cliccate
Io consulto le schede cattura di Seaspin per capire se è iniziata la stagione per un dato predatore nella mia regione
Resta pertanto uno strumento di acquisizione iscritti, basta aumentare le schede catture perchè il numero stesso delle registrazioni cresca e di conseguenza le cliccate tanto ambite dagli sponsor
I database servono per fare statistiche, non sempre le statistiche ci prendono ma potrebbero tornare utili, tuttavia io dubito sempre della veridicità dei dati quali luoghi cattura e artificiali, diventare autonomi nell'interpretazione di tempi e condizioni, dovrebbe essere una delle mete da conquistare col sacrificio
Sono pertanto daccordissimo per depistare i luoghi di cattura, sarebbe meglio evitare anche la menzione generica, non c'è nessun vantaggio a favorire il turismo itinerante dello Spinning se dietro non c'è un interesse parallelo
Resto convinto che si debba essere veramente motivati e volersi bagnare in mare per accedere a fondamenti specifici della tecnica.
Quelli che ambiscono interpretare lo Spinning solamente da schede e foto, per me possono tranquillamente rimanere nell'ignoranza, in alcune parti d'Italia, amici carissimi li chiamano "Locuste", anche io li associo ad animali simili
Archingegno ha scritto:
Ora non voglio tergiversare l’argomento, ma non ho una chiara lettura del sito,prima cosa nei contatti, si apre un menu a tendina dove c’è scritto scheda cattura, ora correggetemi se sbaglio!
Qui si inserisce la scheda cattura,in fondo leggo vedi schede, credo che si riferisca alla scheda cattura, ma tutto c’è, che una chiara lettura, cliccando sopra non si apre nessuna scheda , poi spulciando nel forum ci sono alcune foto delle catture con il report ,mah!,le schede non sono per niente aggiornate, si riferiscono a catture di molti mesi fa’, e leggo di chi le ha inserite nuove schede e non le trova,
allora stiamo parlando della stessa cosa? , o sono io poco pratico e non so ricercare?
Ora mi chiedo secondo voi quali sono i campi più importanti , da tenere o da cambiare per condividere dati significativi oltre alla foto, che servono per un indagine, biologica, prendiamo proprio le voci che ci sono e proponiamo quelle che vanno tenute e cambiate per facilitare credo Gigi e chi si occupa di aggiornare il tutto inoltre come andrebbero compilati questi campi visto che i pescatori ( leggevo brutta RAZZA) non sanno evidentemente compilare ma vanno a libera interpretazione, e poi una scheda cattura dove non vengono scritte delle notizie ma lasciate al caso per evitare che alcuni prendono lo spot di mira a cosa serve?
Scheda cattura pesca spinning
data
ora
tipologia spot
condizioni meteo
vento
condizioni acqua
colorazione acqua
temperatura aria
temperatura acqua
preda
marea
canna
mulinello
filo (lenza madre)
filo (terminale)
artificiale
codice di verifica
Report
inserisci la tua foto
spero che ci siano tutte le voci senza averne tralasciata alcuna
dovrebbe esserci già qualcosa in pentola, come diceva anche GG
e i dati presi in esame sono proprio quelli che occorrono per farsi un'idea precisa delle condizioni di pesca generali
Cosa è il codice di verifica?