RinoG ha scritto:
frankie ha scritto:
Quelli da 220 sarebbero il massimo ma ho letto nell'altro 3D che si puo' usare un trasformatore quindi male che va io prenderei anche quelli da 110v magari dallo stesso venditore per risparmiare qualcosa sulle s.s.
Da una ricerca veloce già è uscito qualcosa ma devo approfondire meglio

Franktiè,
se parli di una ricerca fatta su ebay USA, secondo me non valgono la pena, a meno che tu non sia convintissimo a fare molte canne in tempi brevi. Parliamo di 40-45 dollari senza trasformatore se non ti capita la dogana, altrimenti anche di più, con in più i soliti rischi di spedizione dall'america (smarrimento o rottura). Potresti arrivare anche a 60-70 € pagando dogana e comprando un trasformatore.
Fatti anche un giro come ho fatto io da quelli che aggiustano gli elettrodomestici. Il motorino che ho preso io è quello che fa girare il piatto del forno a microonde. Io l'ho pagato 8 € ma credo che si possa pagare anche meno.
Poi vuoi mettere lo sfizio di autocostruirti tutto, compreso il chuck
Quei soldi li spenderei per comprare un po' di materiale (ho visto dei blocchi di 70 anelli fuji alconite venduti all'asta a 35 $) .... a proposito se qualcuno volesse costituire una cordata per partecipare alle aste di questo tipo e poi dividere il malloppo si faccia sentire. Questi 70 anelli dovrebbero servire a montare 10 canne ...
Ciao,
Rino
Rino indubbiamente la tua è la soluzione migliore e la piu' economica ma al momento, e per i prossimi 10 gg, non ho manco il tempo di avvitare una vite,
figuriamoci di andare alla ricerca di un motorino
cmq io avevo visto questo
http://cgi.ebay.it/ROD-WRAPPER-DRIER-MO ... .m63.l1177che viene circa 11 euro più s.s. (circa 10 $ )
Vediamo anche Peppe se riesce a trovare qualcosa
Poi magari possiamo aprire un 3D con gli acquisti in comune