salve a tutti!
da neo spinner inizio subito a rompervi i maroni con le mi migliaia di domande che mi faccio in questi gioni...
da qualche giorno sto "studiando" una scogliera (a pochi minuti dall'ufficio dove lavoro) dalla quale provare a cercare qualcosa di interessante in notturna... oggi durante la pausa pranzo ho fatto un saltino per dare un'cchiatina, per vedere se si vedeva un pò di movimento e più che altro per provare il mommotti sar 140 che non avevo ancora visto in action (di notte sarebbe stato un pò difficile, almeno per me, capirne i movimenti in acqua)...
faccio un pò di lanci e un pò di prove... recupero lento e veloce senza jerkate... con piccole jerkate... stop&go... non mi soddisfaceva... la sensazione in canna era quella di avere attaccata un alga e in effetti anche il movimento non mi piaceva per niente...
provo poi un recuper sostenuto con delle secche e decise jerkate, ed ecco che sento una bella sensazione in canna... non so come spiegare... mi sembra di sentire l'artificiale lavorare bene... e in effetti appena si avvicina un pò e riesco a vederlo meglio

mi piace!! spancia che è una delizia... forse la buona sensazione che sentivo in canna era dovuta proprio alla maggiore resistenza da parte dell'artificiale quando spanciava... non lo so... sta di fatto che sono rimasto molto sorpreso dell'essermi accorto del buon lavoro dell'artificiale solo sentendo i movimenti in canna...
è normale? o sono solo pippe mentali di un neofita frettoloso di colmare lacune giustificate proprio in quanto tale?
è davvero importante
sentire l'artificiale piuttosto che vederlo?