Tackle64 ha scritto:
Una cosa che sicuramente non faccio, forse la ritengo anche non utile, è il terminale tipo shock leader da 5 metri
resto sul classico terminale pari a 1/3 della lunghezza della canna, diciamo sui 60cm
per il resto, anche non conoscendo canna e mulinello, credo che sia sufficiente per cominciare a lanciare,
non dimenticare a casa la fiducia nella tecnica e la possibilità della cattura, in qualsiuasi istante della battuta
questa fiducia, proprio non deve mancare,
per altre informazioni c'è il link che ti hanno già dato

Quoto Tackle64 per il terminale, 5 m mi sembrano troppi , nel lancio userai un 40% della lunghezza della canna come zovorra, che equivale a dire che 4 m sono suddivisi per la lunghezza della canna e circa 1,60m avvolti nel mulinello, il nodo di giunzione passerà in tutti gli anelli rallentando il lancio,creando atrito e danneggiando la giunzione, per la canna e il mulinello sono ok
(mercato economico) il mulinello va bene per il mare proprio per i cuscinetti schermati e l'asse in acciaio inox anche se per gli stessi soldi che hai speso,io avrei preso uno shimano nexave che ha le stesse caratteristiche sempre cuscinetti schermati ma il bilanciamento non ha nulla a che vedere con aureus il movimento dello shimano è altra cosa sempre con doppia bobina in alluminio bordo a v e spire incrociate , parlando sempre di mercato economico

aureus e un ottimo ciuccio da lavoro

devi solo provare l'atrezzatura se è bilanciata durante i lanci, io come trecciato uso il BERKLEY WHIPLASH GREEN so che è altrettanto buono il power pro ma poco reperibile