PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è gio mag 24, 2012 7:10 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spinning al mare.. siliconici consiglio su montatura....
MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 8:47 am 
Non connesso

Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio da neofita,dopo aver letto tutto il forum non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda che ora vi sottopongo...Dunque abitualmente uso il trecciato in bobina con finale in fluorocarbon uniti dal tony pegna e relativo moschettone per artificiale e fin qui tutto ok....ora vorrei iniziare ad usare esche siliconiche con montatura drop shot, la mia domanda è questa, visto che vado al mare con una canna sola ed il finale in fluorocarbon è troppo corto per una montatura drop shot (70 cm. circa) invece di rifare tutta la montatura al momento potrei secondo voi utilizzare una girella(eventualmente si, quale modello?) per velocizzare il tutto?....così avendo una montatura già preparata a casa(drop shot) il cambio mi è rapido e viceversa se decido di tornare in pesca con gli artificiali e quindi con il moschettone!.....grazie per le risposte..accetto consigli [;)]

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Spinning al mare.. siliconici consiglio su montatura....
MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 11:11 am 
Non connesso

Fai il drop shot e fai un'asola all'inizio della montatura e lo agganci al moschettone a cui di solito agganci gli artificiali, di sicuro è veloce come sostituzione e non penso che il moschettone pregiudichi visto che tu il nodo del finale lo fai ad asola :)

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Spinning al mare.. siliconici consiglio su montatura....
MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 11:19 am 
Non connesso

Nessuno ti vieta di sperimentare. Personalmente è un espediente che non userei, perchè la "ferraglia" tendendo ad affondare più velocemente del filo, credo renderebbe difficoltosa una corretta gestione dell'esca. Ti consiglio comunque di aspettare pareri più autorevoli perchè io penso di essere un po' un caso a se, facendo drop shot con piccoli siliconici e piombi da 1,5g in saltwater. Ad ogni modo i piombi da drop shot non necessitano di nodo, quindi potresti utilizzarli senza togliere il moschettone e legare l'amo con un nodo bocca di lupo che potresti poi facilmente sciogliere. Non credo però che sia un'alternativa affidabile nella pesca a grossi predatori. Doppia bobina e vai tranquillo...

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 12:14 pm 
Non connesso
Site Admin

Località: a Napoli ci vivo, ma Salerno è la mia città... però pesco dappertutto :)
argomento trattato, utilizzate il tasto CERCA, prima di iniziare nuove discussioni

siliconici-montatura-innesco-tecnica-per-spigole-in-porto-t4437.html?hilit=siliconici%20mare

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora