PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è gio mag 24, 2012 7:19 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: spinning in torrente..
MessaggioInviato: lun nov 23, 2009 6:22 pm 
Non connesso

Ragà, io non ho mai pescatoi in acque dolci. Nel mio paese abbiamo un piccolo torrente, ke da pokissimi anni hanno lasciato andare nel torrente delle trote ,in questi poki anni già si sono moltiplicati, e si vedono già esemplari superiori ad un kilo. Purtoppo ci sono tante persone ignoranti.. : Fuck You : ke pescano senza permessi e niente sia con canna da pesca ke addirittura con le reti..e prendono tante trotelle anke da 20g!!!!!! : Andry : .La forestale sò ke già a fatto una multa ad uno..e sinceramente sono contento : WohoW : ...perkè le trote a da poko ke sono state introdotte ,e si devono lasciar stare, ora io vorrei pescare , anke se mi interessa solo per divertimento rilasciando tutti gli esemplari di trote ke prenderei, giustamente la forestale mi farebbe una bella multa... :roll: anke se rilascio i pesci presi, quindi vorrei sapere da voi cosa potrei fare per pescare tranquillo nel torrente del mio paese, senza ke la forestale mi possa dire niente, logicamente adottando il C&R. Credo dovrei munirvi di qualke licenza adatta..non sò, qui non sò con ki parlare.......!!! : Frown :

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: spinning in torrente..
MessaggioInviato: lun nov 23, 2009 8:27 pm 
Non connesso

Secondo me dovresti accertarti se sono previste delle restrizioni particolari riguardo alla pesca in quel tratto di fiume. La stessa forestale dovrebbe esserti di aiuto.
Mi spiego: se è semplicemente vietata qualsiasi attività venatoria in quel torrente non ci sono licenze che bastino. Se invece non esiste alcuna restrizione particolare ti devi munire di licenza di pesca e nel caso si tratti di un corso d'acqua F.I.P.S. della tessera.
In ogni caso in ogni regione ci sono regolamenti diversi quindi le mie parole potrebbero rilevarsi delle chiacchiere a vuoto.

Per quanto riguarda i "pescatori" di trotelle da 20 gr. non ho parole...

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun nov 23, 2009 9:19 pm 
Non connesso

Sinceramente non sò, se è vietata qualsiasi attività venatoria , ma i cacciatori sparano : CoolGun : lì quindi credo di no! Ma con la pesca probabile non centra..i pesci sono stati lasciati da pokissimi anni, quindi non sò, domanderò allora alla stessa forestale cosa potrei fare.......se non mi insultano !!!! : Andry :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar nov 24, 2009 8:53 am 
Non connesso
Site Admin

Località: a Napoli ci vivo, ma Salerno è la mia città... però pesco dappertutto :)
dentex88 ha scritto:
.......se non mi insultano !!!! : Andry :

bhe... perchè dovrebbero farlo???
Per essere sicuro, vai in qualche negozio di pesca della zona e chiedi informazioni.
Il permesso di pesca, ci vuole sicuro (licenza).

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar nov 24, 2009 6:44 pm 
Non connesso

con la licenza di pesca dovrebbero farmi pescare......?? : Blink : Info nei negozi di pesca qui non kredo ne sanno..trattano solo per mare, xkè non ci sono posti per pescare in acque interne, tranne qui!! : WohoW :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio dic 03, 2009 3:16 pm 
Non connesso

per pescare in aque interne si vuole la licenza in più per le trote ci vuole un piccolo libretto segna catture (almeno qui a parma quest'ultimo)
io per poter fare la licenza essendo residente in provincia di brindisi (dove non ci sono fiumi) ho avuto un sacco di problemi perchè da me nessuno sapeva come fare (poi ho scoperto che invece del comune se ne interessava la provincia ma sono stato aiutato e seguito in questa macchinosa operazione dalla FIPSAS cerca la sede più vicina a te e sicuramente ti potranno aiutare!
: Thumbup :

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora