Caratteristiche tecniche
Super Tide, prodotto da Capture Lures
Tipologia: floating jerk minnow, long casting
Lunghezza: 120 mm
Peso: 12 g
Artificiale che fa parte di una serie limitata della Capture Lures, somigliante in tutto ai vari Tide, Saltiga ecc.
Purtroppo ancora in unica misura, questo artificiale dal basso costo e poco conosciuto merita una menzione di merito.
AL LANCIO
Ha ben poco da invidiare ai più blasonati rivali, nonostante il poco peso la sua forma i pesi ben messi gli permettono di raggiungere le stesse distanze se non superiori del rivale Tide 140 e anche di altri artificiali noti, anche con vento laterale. Con vento frontale non è stato provato ma credo che un pò di difficoltà le ha visto il peso ridotto.
AL RECUPERO
Appena in acqua potremo sfruttare le sue migliori doti. Iniziando subito l’azione di recupero,entra in pesca tra i 60 cm e 1,6 m.
Nonostante sia un artificiale molto leggero in canna si sente benissimo, anche con canne con range dichiarato di lancio più alti, tiene bene la corrente e nuota sbandando lateralmente. per fare un piccolo esempio con altri artificiali si avvicina molto al nuoto del tide e dell'angel kiss extra shallow.
la livrea è abbastanza resistente agli urti con pietre, purtroppo non ho ancora avuto il piacere di provarlo con una cattura.
Risponde benissimo a qualsiasi recupero, con Jerkate, stop & go e lineare.
Le ancorette montate di serie sono delle VMC e la paletta è abbastanza resistente.
Il suo pezzo forte però rimane il prezzo che si aggira tra i 6 euro e i 6,5 euro, praticamente un regalo se paragonato al tide 140 o ad altri.
Unici Difetti sono i seguenti:
-poca scelta nei colori, in quanto sono pochi e quelli che ci sono non sono bellissimi.
-esiste solo in questa misura purtroppo.
Di seguito una foto fatta a due artificiali uno ancora in scatola e l'altro testato in mare:
