PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è gio mag 24, 2012 7:54 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Supertide Capture Lures
MessaggioInviato: mar giu 01, 2010 4:35 pm 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:59 pm
Messaggi: 9401
Località: a Napoli ci vivo, ma Salerno è la mia città... però pesco dappertutto :)
Supertide Capture Lures (TESTED BY ELFACCIO)

elfaccio ha scritto:
Caratteristiche tecniche
Super Tide, prodotto da Capture Lures
Tipologia: floating jerk minnow, long casting
Lunghezza: 120 mm
Peso: 12 g

Artificiale che fa parte di una serie limitata della Capture Lures, somigliante in tutto ai vari Tide, Saltiga ecc.
Purtroppo ancora in unica misura, questo artificiale dal basso costo e poco conosciuto merita una menzione di merito.

AL LANCIO

Ha ben poco da invidiare ai più blasonati rivali, nonostante il poco peso la sua forma i pesi ben messi gli permettono di raggiungere le stesse distanze se non superiori del rivale Tide 140 e anche di altri artificiali noti, anche con vento laterale. Con vento frontale non è stato provato ma credo che un pò di difficoltà le ha visto il peso ridotto.

AL RECUPERO

Appena in acqua potremo sfruttare le sue migliori doti. Iniziando subito l’azione di recupero,entra in pesca tra i 60 cm e 1,6 m.
Nonostante sia un artificiale molto leggero in canna si sente benissimo, anche con canne con range dichiarato di lancio più alti, tiene bene la corrente e nuota sbandando lateralmente. per fare un piccolo esempio con altri artificiali si avvicina molto al nuoto del tide e dell'angel kiss extra shallow.
la livrea è abbastanza resistente agli urti con pietre, purtroppo non ho ancora avuto il piacere di provarlo con una cattura.
Risponde benissimo a qualsiasi recupero, con Jerkate, stop & go e lineare.
Le ancorette montate di serie sono delle VMC e la paletta è abbastanza resistente.
Il suo pezzo forte però rimane il prezzo che si aggira tra i 6 euro e i 6,5 euro, praticamente un regalo se paragonato al tide 140 o ad altri.
Unici Difetti sono i seguenti:
-poca scelta nei colori, in quanto sono pochi e quelli che ci sono non sono bellissimi.
-esiste solo in questa misura purtroppo.

Di seguito una foto fatta a due artificiali uno ancora in scatola e l'altro testato in mare:
Immagine

_________________
http://www.planetspin.it spinning ... pure passion
Immagine


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supertide Capture Lures
MessaggioInviato: sab giu 26, 2010 2:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:44 am
Messaggi: 415
Località: Simeri Crichi (CZ) e Rende (CS)
rettifico una cosa, gli altri colori non sono male guardandoli dal vivo e non su catalogo:-) appena posso posto la foto di un altro colore :-) : Sailor :

_________________
Immagine


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Planetspin - P.I. 04777270655
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO