Ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma, come dico sempre.... noi pescatori ci facciamo troppe teghe... io pescavo con il nylon, poi ho provato la treccia... mai più tolta.... la sensibilità che si ha con una treccia non la si avrà mai con il nylon... io pesco trote in laghetto o in fiume e non ho mai notato diminuzione di catture usando la treccia, anzi riesco a ferrarle meglio perchè le sento appena sfiorano l'artificiale e sono più pronto... fluoro o misure micro di fili sono solo teghe nostre... Voi pensate che i nostri nonni o bis nonni pescassero con fluoro ecc...???? non esistevano nemmeno... pescavano con spago e filo di ferro (esagerazione ironica) ma prendevano lo stesso...
Io stesso ho provato a pescare con una treccia da 30 libre in laghetto... di fianco a me avevo un tipo bravissimo a pescare con 0,18 e finale 0,14 in fluoro carbon... risultato io 7 trote lui 1...
Non mi sembra che il fluoro abbia giovato anzi... quindi fatevi meno problemi e pescate pescate pescate e divertitevi, e che Dio benedisca la treccia sempre...
Scusate se vi ho rotto ma mi sentivo di dirlo eheheheh
ciao ciao