Coko&Coka Fish ha scritto:
Grazie mille a tutti ... sono riuscito a risolvere il problema... dunque una volta capito che il problema sta nel recuperare troppo violentemente le trote ho risolto piegando un po le ancorette.. Mi spiego meglio... ho cambiato le ancorette del 10 originali e ho montato un 6... ho piegato un po le punte verso il gambo centrale facendo si che una volta in trazione la parte della punta dell'ancora sia sempre dritta, evitando così parecchie slamature...
non mi sembra la soluzione migliore perchè un ancoretta piu' grande delle volte puo' modificare il nuoto delle esche poi storcerla non fà mai bene.....mi sembra più corretto che tu cambi il tuo modo di recuperare cosa che ti renderebbe piu' completo dal punto di vista tecnico.
Poi posso capire se tutte le trote che prendi sono da 2-3kg ma trote normali anche recuperate velocemente se sono ferrate bene non ti si slamano, hai fatto caso se ogni tanto nel recupero allenti il filo?Sicuro di ferrare bene?Magari se non entra bene l'amo su un recupero veloce ci puo' stare che il pesca si slami.
Ciao Sergio