PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è gio mag 24, 2012 9:01 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Trote: perchè si slamano tutte???
MessaggioInviato: sab apr 10, 2010 11:40 am 
Non connesso

Visto che non costa tantissimo, prova a fare una uscita con il nylon e vedi come ti trovi, altrimenti ritorni alla treccia : Thumbup :

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab apr 10, 2010 1:50 pm 
Non connesso

effettivamente non hai tutti i torti... lunedì vado a prendere un buon 0,22 di nylon e provo... ma secondo voi se provassi a mettere un'ancoretta più grande nei flat spinner il problema potrebbe risolversi?? mi spiego meglio... i flat spinner sono quelli che mi danno il maggio problema di slamature ed ho pensato che potrebbe dipendere dalla loro forma che nel momento dell'abboccata impedisca alla trota di chiudere bene la bocca... magari con un'ancoretta del 6 al posto delle originali che sono da 10 la trota fa ora ad attaccarsi meglio... naturalmente è solo una mia idea ma provo e vi posterò i risultati... grazie mille ancora a tutti per le vostre risposte...

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio apr 15, 2010 8:34 am 
Non connesso

Io uso quasi solo gli ondulanti al laghetto mi permettono di arrivare molto lontano e sono graditi dalle trote.
I fetta di salame poi sono micidiali, credo che il tuo problema siano le ancorette magari non sono ben affilate o hanno perso l'affilatura o la punta.
Cambiale con delle nuove non troppo spesse oppure con ami singoli.
io lascerei il trecciato perchè spesso con l'ondulante arrivi molto lontano e a quelle distanze la rigidità della treccia ti aiuta a ferrare bene la trota
Ciao Sergio

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab apr 17, 2010 10:36 am 
Non connesso

Grazie mille a tutti ... sono riuscito a risolvere il problema... dunque una volta capito che il problema sta nel recuperare troppo violentemente le trote ho risolto piegando un po le ancorette.. Mi spiego meglio... ho cambiato le ancorette del 10 originali e ho montato un 6... ho piegato un po le punte verso il gambo centrale facendo si che una volta in trazione la parte della punta dell'ancora sia sempre dritta, evitando così parecchie slamature...

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab apr 17, 2010 7:01 pm 
Non connesso

Coko&Coka Fish ha scritto:
Grazie mille a tutti ... sono riuscito a risolvere il problema... dunque una volta capito che il problema sta nel recuperare troppo violentemente le trote ho risolto piegando un po le ancorette.. Mi spiego meglio... ho cambiato le ancorette del 10 originali e ho montato un 6... ho piegato un po le punte verso il gambo centrale facendo si che una volta in trazione la parte della punta dell'ancora sia sempre dritta, evitando così parecchie slamature...

non mi sembra la soluzione migliore perchè un ancoretta piu' grande delle volte puo' modificare il nuoto delle esche poi storcerla non fà mai bene.....mi sembra più corretto che tu cambi il tuo modo di recuperare cosa che ti renderebbe piu' completo dal punto di vista tecnico.
Poi posso capire se tutte le trote che prendi sono da 2-3kg ma trote normali anche recuperate velocemente se sono ferrate bene non ti si slamano, hai fatto caso se ogni tanto nel recupero allenti il filo?Sicuro di ferrare bene?Magari se non entra bene l'amo su un recupero veloce ci puo' stare che il pesca si slami.
Ciao Sergio : Thumbup :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom apr 18, 2010 5:42 pm 
Non connesso

a me sembra di ferrarle bene e il filo nel recupero è sempre in tensione... Piegando un po l'ancora sembrano non scappare... non saprei cosa dirti... mi trovo bene con la piccola piega... :wink: :wink:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora