Era da tempo che avevo promesso a RAFRA 74 una spinnata a trote in mia compagnia e la giornata ideale tutto coincide luna e condizioni meteo ma al lavoro mi communicano che probabilmente si dovra lavorare anche nel pomeriggio quindi decido di non mettere in allarme Raffaele fissandoci un appuntamento e che poi non potro mantenere per giunta deve venire da Napoli alle 13,30 mi communicano che allarme e rientrato faccio un messaggio sul forum a Rafra 74 e aspetto fino alle 15,30 ma penso che non avendolo chiamato non pensa piu alla pescatina mi dispiace sara senzaltro per la prossima decido di fare passo ma il destino e strano arriva na telefonata ed e il solito amico Umberto non lo senti per mesi e all'improvviso poi si scatena

ALfonso vuoi venire a farti na tiratina come dice lui e come non poter accogliere un invito cosi allettante per me si giunge sul posto e ci dividiamo monto un vibrex e dopo pochi lanci arriva la prima fariotta
Allegato:
CIMG1803.JPG
la canna prese con le lune del Peppe

si comporta egreggiamente ottima azzione sensibile e parabolica come piace a me si riesce a fare lanci precisi sotto le frasche e li che sono le fario le catture si susseguono ma all'improvviso sento come un forte miagolio tipo di un gatto selvatico non riesco a capire di che si tratta quando si affaccia una lontra mi blocco per non destare sospetto e subito dopo si tuffa in acqua e qualcosa di stupendo quando mi accorgo che a neanche 20 metri su lato opposto unaltra lontra mi stava osservando e io non me ne ero accorto iniziano a nuotare risalendo il fiume per poi farsi trasportare dalla corrente sono a caccia non c'e dubbio quando mi accingo ad aprire lo zainetto per prendere la macchina fotografica si immergono e spariscono sara per la prossima occasione ora mi spiego come mai le trote che ho preso sono tutte con la coda rovinata
Allegato:
coda.JPG
scappano dalle fauci delle loro predatrici ma non tutte si salvano ma anche loro devono sopravvivere altro che animale raro trovo orme di lontre da pertutto qua e pieno si sono riprodotte in un buon numero da quando lungo il sele e vietato la caccia cambio genere monto il rapala da 9cm e continuo nei miei lanci e cominciano a farsi vedere trote piu importanti
Allegato:
Trota.JPG
si sta facendo buio e il momento della trota big ma la luna non si affaccia poiche e coperta dalle nuvole decidiamo di rientrare dopo un incontro inaspettato immerso in un posto incantevole dove il tempo sembra si sia fermato e tu che arrivi da un altro pianeta ti lasci un ricordo indimenticabile naturalmente Rafra 74 appena torni dalle ferie sei naturalmente invitato per condividere una lieta spinnata