PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è gio mag 24, 2012 9:22 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una giornata di pesca e di amicizia: Black Bass Day
MessaggioInviato: gio ott 06, 2011 2:10 pm 
Non connesso

Che dire… mi sono avvicinato allo spinning da qualche mese, il tutto è iniziato leggendo le vostre esperienze su vari forum e dopo un po’ mi sono ritrovato a trascorrere una stupenda nottata di pesca in foce con persone che neanche conoscevo ma con le quali si è instaurato subito un buon feeling :-)
Da quel momento sono entrato nel mondo dello spinning! Ho trascorso tutta l’estate a spinnare in mare, poi qualche settimana fa mi ritrovai davanti una locandina: Black Bass Day!
La cosa mi incuriosì subito e così mi decisi di intraprendere questa nuova avventura: lo spinning al black bass! Inizio a spulciare tutti gli argomenti del forum che parlano di questo tipo di pesca e ne approfitto anche per qualche acquisto... treccia nuova, ami, esche in gomma e lei, una canna di cui mi sono innamorato a prima vista, una St Croix Premier monopezzo da 5/8 di oncia che fin dal primo lancio mi ha fatto subito sentire a mio agio.

Finalmente arriva il giorno tanto atteso, mi preparo in pochi minuti, l’attrezzatura è già in auto, così non mi resta altro da fare che recuperare gli altri componenti del team… e già, nel programma del bass day era inclusa anche una garetta a squadre!

Giunti alla location, il magnifico Hyppo Kampos Resort, il team “Il Bracconiere…NO!” è ancora mezzo assonnato ed inizia a perlustrare il luogo, il lago, le postazioni e soprattutto il chioschetto per i caffè!!!
Immagine
Da sinistra: Andrea Varchetta, Giacomo Porciello, Michele Spampanato e Andrea Di Raffele

Immagine

Nel frattempo l’Hyppo Kampos inizia a popolarsi

Immagine

ma la mia attenzione va subito verso un tizio che insieme ai suoi colleghi sta allestendo un piccolo stand: è “Peppe” Della Monica con le sue magnifiche canne MHX customizzate, le quali oltre che essere ammirate potevano anche essere provate!

Immagine

Passa ancora un po’ di tempo e mentre aspettiamo che ci siano tutti, cominciamo a provare qualche lancio: ecco gli amici del gruppo Brothers Fishing all’opera!

Immagine

Ma non mancano le prime catture anche del nostro team!

Immagine
Immagine

Finalmente ci siamo tutti e dopo i saluti e le presenzationi, il nostro amico Luigi, ideatore del Bass Day, ci intrattiene con un interessante briefing sulla pesca al bass, a cui seguono anche istruzioni per la gara e sulle norme per poter continuare a frequentare il magnifico Hyppo Kampos durante tuttol’anno!

Immagine
Immagine

Segue il sorteggio delle postazioni e giusto il tempo di raggiungerle che si dà il via alla gara!
Iniziano subito le prime catture per il team “Il Bracconiere…NO!”

Immagine
Immagine
Immagine

Purtroppo però, dopo questo sprint iniziale le catture sono andate scemando, ma a risollevarci il morale, poco prima dello scadere del tempo limite, il nostro amico Andrea tira su uno stupendo persico sole, pesce dai colori magnifici che tra l’altro, tutti noi avevamo il piacere di osservare per la prima volta :-D

Immagine

Torniamo al punto d’incontro dove a seguito dei dati forniti dai giudici presenti su ogni postazione, viene stilata la classifica di gara (per questioni di dignità non saprete dov’era il nostro team…auahauhaauhauha).
Segue la premiazione con al primo posto il team GF Pesca guidato da Giovanni Vergolino…

Immagine

… il quale come al solito come al solito dà spettacolo :-D

Immagine

A questo punto c’è una fase della giornata che abbiamo preferito non fotografare… il pranzo!
Nel pomeriggio, dopo esserci rifocillati, iniziamo a girare in lungo e in largo alla ricerca di altri bass

Immagine

E questi per fortuna non tardano ad arrivare!!!

Immagine

Continuiamo la nostra “esplorazione” e ad un certo punto scoviamo le imbarcazioni messe a disposizione dall’Hyppo Kampos ed inizia così una nuova sfida coi bass andandoli a scovare in ogni punto del lago! Certo non sempre le prede erano all’altezza delle nostre aspettative :-D

Immagine

Colgo l’occasione anche per sottolineare che noi peschiamo praticando il catch&release ;-)
Siamo giunti alla fine di questa entusiasmante giornata, stiamo per andar via ma voglio provare, giusto per un paio di lanci, la canna di Andrea… al secondo lancio mi ritrovo in canna quello che sarà il mio record della giornata!

Immagine

Davvero rischio di essere ripetitivo nel sottolineare quanto possa essermi divertito, ma almeno concedetemi un ringraziamento alla persona che ha reso possibile tutto ciò: Luigi!!!

Immagine

Ultima modifica di xlion85x il gio ott 06, 2011 6:05 pm, modificato 2 volte in totale.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Una giornata di pesca e di amicizia: Black Bass Day
MessaggioInviato: gio ott 06, 2011 2:20 pm 
Non connesso

è stato un piacere farvi da giudice :D siete dei ragazzi proprio simpatici :)
Bel report :P
Un solo appunto :D era un Persico Sole non reale quello : Thumbup : : Sailor :
Anzi ora recupero le foto e aggiungo anche le mie :)

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio ott 06, 2011 2:24 pm 
Non connesso

elfaccio ha scritto:
è stato un piacere farvi da giudice :D siete dei ragazzi proprio simpatici :)
Bel report :P
Un solo appunto :D era un Persico Sole non reale quello : Thumbup : : Sailor :
Anzi ora recupero le foto e aggiungo anche le mie :)

correggo subito!
Il piacere è stato nostro nell'avere la tua compagnia in postazione ;-)
Aspetto le tue foto : Sailor :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio ott 06, 2011 4:06 pm 
Non connesso

Vuagliù e sempre un piacere passere queste giornate in compagnia di tutti voi.... peccato che per causa febbre sono dovuto andare via prima... in ogni caso mi sono divertito come sempre! siete veramente fantastici. E tutti questi eventi dimostrano che c'è ancora una parte pulita della campania che rispetta il pescato che sa cosa vuol dire pesca sportiva e catch and relase. quella parte siamo noi tutti uniti... e manifestazioni del genere dimostrano quanto può essere bello questo tipo di pesca.
Ringirazio a nome di Brothers Fishing tutti i team che ne hanno preso parte. Ringrazio il caro Giorgio che per l'occasione si e unito al nostro team. Ringrazio gf pesca in particolare giovanni e luigi. a quest ultimo dico... :Ma lo hai preso un bass?? :lol: :lol: :lol: :lol: E in ultimo ma non meno importante ringrazio il nostro giappo giggi e planetspin che con la sua organizzazione e con la sua pazienza permette tutto questo. cmq sia un ringraziamento va a tutti! e spero ancora che ci siano altre 1000 giornate del genere.

Nicola

Brothers Fishing team

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio ott 06, 2011 5:51 pm 
Non connesso
Site Admin

Località: a Napoli ci vivo, ma Salerno è la mia città... però pesco dappertutto :)
c'è ancora tanto da fare... ovviamente senza l'apporto di idee e progetti, ma soprattutto senza di voi, niente sarebbe stato possibile!!!

Al prossimo bass day allora... ma quando lo facciamo??? : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio ott 06, 2011 5:56 pm 
Non connesso

GG fosse per me lo rifarei a fine mese, sempre che il tempo regga :-D

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio ott 06, 2011 6:07 pm 
Non connesso

Avevo commesso un piccolo errore nell'inserimento delle foto... mancava proprio quella del persico [:D]

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio ott 06, 2011 6:15 pm 
Non connesso

ecco un'altra foto del persico seguita dal più grande bass preso questa mattina da voi :P e altre foto :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio ott 06, 2011 10:14 pm 
Non connesso

Graaaande!!! Grazie 1000 per le foto [:D]
Speriamo di beccarci presto... magari veniamo noi da te visto che i mari che lambiscono le tue coste sono meno avidi di catture dei nostri :lol:

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom ott 16, 2011 3:19 pm 
Non connesso

yoooo ragazzi è sempre bello leggere di queste iniziative !!! complimenti

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom ott 16, 2011 3:59 pm 
Non connesso

bass or die ha scritto:

E' stato davvero bello esserne parte, ma è altrettanto bello poter condividere le nostre emozioni con gli altri attraverso qualche parola ed un pò di foto : Chessygrin :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom ott 16, 2011 4:10 pm 
Non connesso

xlion85x ha scritto:
bass or die ha scritto:

E' stato davvero bello esserne parte, ma è altrettanto bello poter condividere le nostre emozioni con gli altri attraverso qualche parola ed un pò di foto : Chessygrin :

concordo pienamente con te ci sono emozioni che resteranno per sempre con te che le hai vissute ma che danno lo stesso piacere se condivise con persone che come te amano questa stupenda passione !!

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora