PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è gio mag 24, 2012 9:47 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vorrei iniziare....
MessaggioInviato: dom dic 27, 2009 6:36 pm 
Non connesso

Ciao raga......i sto appasonando un po ad ampliare il mio bagalgio culturale sullo spinning, e non vedo quale opportunità migliore (il mare è na chiavica, il cielo coperto e piove da matti) di iniziare a costruirmi una bella canna....

Mi affido a voi nella scelta delle attrezzature per la composizione.....Premetto che ne capisco ben poco di grezzi (o quasi niente) mentre per le anellature e altro ci sto lavorando...

Il vostro aiuto mi serve nella scelta del grezzo......Considerate che mi reco a pescare in scogliera, porto, spiaggia e qualche volta anche da barca (ma col passar del tempo e di esperienza mi costruirò canne per tutti gli usi...aaha :) ) alla ricerca di prede come Serra, Lampughe, Ricciole, Lecce ed in inverno inoltrato a spigole.....

Cmq adesso mi dedicherei alla costruzion di una 2.70 mt due pezzi......il grezzo non so da dove partire e se sapete dove posso informarmi sulle caratteristiche tipo once, potenza di lancio e tutte le caratteristiche che devo sapere per acquistare una canna ne sarei onorato se me le indicate...

Ho visto in giro che il sito di acquisto di attrezzatura per l'autocostruzione è mudhole.......Scegliere il grezzo mi sembra un po difficile, viso che non conosco bene le caratteristiche, ma poi come faccio a scegliere gli accessori che abbino ad esso, tipo la chicca di mettere un "cilindretto conico" WINDING CHECKS che sta tra il grezzo e la fine del tutto (porta mulinello e fine mainico. Non so se sono stato chiaro.....per rendere tutto più bello )...

Come scelgo le misure??...devo aver acquistato prima il grezzo, oppure posso fare un unica spedizione ...... ? ???

Bhe un'altra cosa che devo capire bene è come scelgo gli anelli e che misure devo tenere in considerazione (i ponti li ho capiti come anche la quallità della pietr. Quello che non capisco e come distribuili e come scegliere le misure...)

Ragazzi scusate le tante domande e parole.....masono eccitattissimo al pensier di iniziare "quest'attività"......

Grazie come sempre......lo Zio

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Vorrei iniziare....
MessaggioInviato: lun dic 28, 2009 1:58 am 
Non connesso

Ciao peppe......scusami se ti do del tu......Ma le ho lette le pillole.....bhe ti direi, sei un grande...cmq scusa la mia poca padronanza in merito.....Ma mi spiego meglio...!!...Vorrei creare una canna di lunghezza 2.70 mt due pezzi, quindi una 8'8" (se non converto male), e non so se quelle della MHX sono a due pezzi...(te mi consigli qualcosa, altra marca, certo senza spendere na cifra???..)....Dato che i miei acquisti li farò on-line sul sito della mudhole (non ho altri siti del genere in merito) volevo acquistare il tutto e anche gli anelli di abbellimento che si possono mettere tra l'incrocio del grezzo con il manico (tipo questi : http://www.mudhole.com/Shop-Our-Catalog ... ing-Checks ).....ma non ho la più pallida idea del diametro che devo scegliere....Come faccio a capire che diametro ha la canna e in che punto.????.....questo è il dilemma che mi attanaglia gia da ore..!!!.....Mi sapresti rispondere....Grazie come sempre...e penso che prima o poi ti devo venire a trovare per non fare guai....aahh ; eboli giusto..io sono di agropoli..!!! ...quasi vicini dai..!!! :)

Cmq..grazie per le tue pillole sono di aiuto.....!!....

ciao

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun dic 28, 2009 1:48 pm 
Non connesso
Site Admin

Località: a Napoli ci vivo, ma Salerno è la mia città... però pesco dappertutto :)
bhe, non esitare a chiedere e possibilmente fai domande più dettagliate possibili che sicuramente riceverai risposta.

Io ti consiglio di orientarti verso una monopezzo, ecco quello che ho preso io per la mia MHX
MANICO
Qty 1 FGV-3-3/8 -------->BLACK EVA FOAM FOREGRIP- FGV - 3"x3/8"
Qty 1 ST-10-1/2-------->EVA Foam Grips (Straight Tapered) 
Qty 1 BC-17 -------Rubber Butt Cap Insert for CRB Handle System 
Qty 1 MHBC-17 color:SILVER -----Trim Ring for CRB Handle Butt Cap Silver

ANELLI:
Qty 1 CYAG-30J-------->Fuji Alconite Chr. Frame Blk. Ring Spinning Guide 
Qty 1 CYAG-16J-------->Fuji Alconite Chr. Frame Blk. Ring Spinning Guide 
Qty 1 CYAG-12J-------->Fuji Alconite Chr. Frame Blk. Ring Spinning Guide 
Qty 1 CYAG-10J-------->Fuji Alconite Chr. Frame Blk. Ring Spinning Guide 
Qty 1 CYAG-8JL -------->Fuji Alconite Chr. Frame Blk. Ring Spinning Guide
Qty 2 CLAG-8J -------->Fuji Alconite Chr. Frame Blk. Ring Fly Guide

TIP
Qty 1 CFAT 8-6.5 Tip-Tops Fuji Concept Alconite Chr Frame

Fermaesca
Qty 1 FRG-2/0 ATC Snake Fly Guides – Stainless

p.s. per la tua domanda in mp:
vocabolario-t97.html

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun dic 28, 2009 8:41 pm 
Non connesso

OK ho capito......prendere prima di tutto grezzo...manici e anelli iniziare a legare e poi vedere che diametro mi serve per le chicche....ho capito.....!!...

P.S. Voi avete mai acquistato su mudhole (penso di si, per consigliarmelo), ma come funzione..?..Come effettuo il pagamento?? con carta di credito? e le spedizioni sono tutte comprese di dogana (o se si paga oppure no)......Oppure, quello che trovo scritto nel checkout del sito, è quello che realmente pago.?...il tempo di attesa dopo aver acquisto..??....

Grazie per le gentili informazioni.....Cmq.....penso di prendere una Lamiglas (scelgo quelle che sono nella lista, visto che sono a due pezzi..http://www.mudhole.com/Shop-Our-Catalog ... .........o devo trovare un'altra categoria nella Lamiglas ).....

Ragazzi siete sempre dei grandi.....grazie.....ciao e alla prossima domanda...ahaha :)

Cmq oggi mi sono messo alla costruzione del banco da lavoro artigianale.....speriamo non esca na cacata..!!!...

P.S. Peppe se sei di casa...allora ti invito uffucialmente a prendere un caffe insieme.....fammi sapere quando scendi..ok???

ciao uagliù

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer dic 30, 2009 1:55 am 
Non connesso

Ciao....avrei intenzione di acquistare da questa categoria http://www.mudhole.com/Shop-Our-Catalog ... r-Spinning .....mi sapreste spiegare che sono i termini BUTT e TIP..???...sono misure che si riferiscono a cosa????.....GRazie e alla prossima

P.S. sto costrundo il banco di lavoro per assemblare le canne.....avreste consigli in merito da darmi per non perdere il tempo inutilmente..????...graziee......

cao uagliù

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora