Ciao raga......i sto appasonando un po ad ampliare il mio bagalgio culturale sullo spinning, e non vedo quale opportunità migliore (il mare è na chiavica, il cielo coperto e piove da matti) di iniziare a costruirmi una bella canna....
Mi affido a voi nella scelta delle attrezzature per la composizione.....Premetto che ne capisco ben poco di grezzi (o quasi niente) mentre per le anellature e altro ci sto lavorando...
Il vostro aiuto mi serve nella scelta del grezzo......Considerate che mi reco a pescare in scogliera, porto, spiaggia e qualche volta anche da barca (ma col passar del tempo e di esperienza mi costruirò canne per tutti gli usi...aaha

) alla ricerca di prede come Serra, Lampughe, Ricciole, Lecce ed in inverno inoltrato a spigole.....
Cmq adesso mi dedicherei alla costruzion di una 2.70 mt due pezzi......il grezzo non so da dove partire e se sapete dove posso informarmi sulle caratteristiche tipo once, potenza di lancio e tutte le caratteristiche che devo sapere per acquistare una canna ne sarei onorato se me le indicate...
Ho visto in giro che il sito di acquisto di attrezzatura per l'autocostruzione è mudhole.......Scegliere il grezzo mi sembra un po difficile, viso che non conosco bene le caratteristiche, ma poi come faccio a scegliere gli accessori che abbino ad esso, tipo la chicca di mettere un "cilindretto conico" WINDING CHECKS che sta tra il grezzo e la fine del tutto (porta mulinello e fine mainico. Non so se sono stato chiaro.....per rendere tutto più bello )...
Come scelgo le misure??...devo aver acquistato prima il grezzo, oppure posso fare un unica spedizione ...... ? ???
Bhe un'altra cosa che devo capire bene è come scelgo gli anelli e che misure devo tenere in considerazione (i ponti li ho capiti come anche la quallità della pietr. Quello che non capisco e come distribuili e come scegliere le misure...)
Ragazzi scusate le tante domande e parole.....masono eccitattissimo al pensier di iniziare "quest'attività"......
Grazie come sempre......lo Zio