PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è gio mag 24, 2012 9:56 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: WTD e popper
MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 11:04 am 
Non connesso

Ieri sono andato a pesca anche se le condizioni non erano le migliori, vento di grecale NNW anche se molto forte. Decido di andare su uno spot per vedere le condizioni del mare come erano. Risultato dell'ora di lanci: CAPPOTTO!!!!

Ho provato con popper e Wtd perchè il mare era un pò calmo, poi dopo ho bagnato anche qualche minnow ma niente.

Ora pensando mi viene da fare una domanda: se le condizioni migliori sono con mare formato perchè allora compriamo WTD e popper se quando le condizioni per usarli non sono le migliori!!!Arrivati a questo punto è meglio comprare sempre minnow, sbaglio??

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: WTD e popper
MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 12:09 pm 
Non connesso

MauroLE ha scritto:
Ieri sono andato a pesca anche se le condizioni non erano le migliori, vento di grecale NNW anche se molto forte. Decido di andare su uno spot per vedere le condizioni del mare come erano. Risultato dell'ora di lanci: CAPPOTTO!!!!

Ho provato con popper e Wtd perchè il mare era un pò calmo, poi dopo ho bagnato anche qualche minnow ma niente.

Ora pensando mi viene da fare una domanda: se le condizioni migliori sono con mare formato perchè allora compriamo WTD e popper se quando le condizioni per usarli non sono le migliori!!!Arrivati a questo punto è meglio comprare sempre minnow, sbaglio??

ciao mauro,
per la mia esperienza ti dico che i TOPWATER (popper,pencil,wtd) non sono facili da usare in condizioni di mare calmo per la spigola, ovvero la cosa difficile e capire i punti e le situazioni propizie meglio ancora se vedi segni di presenza di predatore...cmq a quel che leggo sono poche le spigole che prenodono con topwater, è quasi una preda rara.
invece,
io ho usato i TW maggiormente quando è la stagione dei serra con recuperi veloci e ti assicuro che lavorano alla grande!! oppure per lecce o lampughe...insomma è più facile l'uso per pesci moooooolto agguerriti...
ma non ti nego che una passata di TW la faccio in ogni dove.non si sà mai....
ciao!

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 2:10 pm 
Non connesso

Quindi sarebbe meglio usarli in presenza di predatori feroci e magari con l'arrivo della bella stagione dici...

Afferrato il tutto!!!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 4:12 pm 
Non connesso

ciao, be' nello spinning conta anche la tenacia... e concordo pienamente con riky : Thumbup :

però mi sembra che il grecale proenga da n-e : Captain :

come la tramontana da nord..

ed il maestrale da nord-est..

comunque sia non dimenticare che in mare la sorpresa è dietro l'angolo : Thumbup : saluti d.clik

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 5:19 pm 
Non connesso

MauroLE ha scritto:
Quindi sarebbe meglio usarli in presenza di predatori feroci e magari con l'arrivo della bella stagione dici...

Afferrato il tutto!!!

yes,
il fatto è che per usarli a spigola a mare calmo devi essere abbastanza bravo...ma ciò non toglie che non ci puoi provare...ma saprai che il risultato sarà difficile ma sicuramente + soddisfacente : Chessygrin :...sui "predatori feroci" invece vai sul sicuro.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 6:42 pm 
Non connesso

OK ragazzi, grazie tante...

Per dorado, non ricordavo bene il punto cardinale però una cosa era certa: il mare non era per niente formato, c'era solo qualche ondatina.

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora