MauroLE ha scritto:
Ieri sono andato a pesca anche se le condizioni non erano le migliori, vento di grecale NNW anche se molto forte. Decido di andare su uno spot per vedere le condizioni del mare come erano. Risultato dell'ora di lanci: CAPPOTTO!!!!
Ho provato con popper e Wtd perchè il mare era un pò calmo, poi dopo ho bagnato anche qualche minnow ma niente.
Ora pensando mi viene da fare una domanda: se le condizioni migliori sono con mare formato perchè allora compriamo WTD e popper se quando le condizioni per usarli non sono le migliori!!!Arrivati a questo punto è meglio comprare sempre minnow, sbaglio??
ciao mauro,
per la mia esperienza ti dico che i TOPWATER (popper,pencil,wtd) non sono facili da usare in condizioni di mare calmo per la spigola, ovvero la cosa difficile e capire i punti e le situazioni propizie meglio ancora se vedi segni di presenza di predatore...cmq a quel che leggo sono poche le spigole che prenodono con topwater, è quasi una preda rara.
invece,
io ho usato i TW maggiormente quando è la stagione dei serra con recuperi veloci e ti assicuro che lavorano alla grande!! oppure per lecce o lampughe...insomma è più facile l'uso per pesci moooooolto agguerriti...
ma non ti nego che una passata di TW la faccio in ogni dove.non si sà mai....
ciao!