duplex

Rispondi
Luigi Planetspin
Site Admin
Contatta:

duplex

Messaggio da Luigi Planetspin » ven nov 14, 2008 12:24 pm

dimensioni 80 mm
peso 31 grammi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Aggiungimi su Facebook: LUIGI PLANETSPIN
http://www.planetspin.it spinning ... pure passion
Immagine

Luigi Planetspin
Site Admin
Contatta:

Re: duplex

Messaggio da Luigi Planetspin » mer dic 16, 2009 9:31 am

Yamashita - Maria Duplex
questo artificiale è stato studiato per la pesca a spinning dalla barca, ma ovviamente, può essere utilizzato anche in altri casi.
L'idea principale che ha generato questo pescetto è stata quella di riuscire a creare un artificiale capace di raggiungere una buona distanza, essere affondante ed avere un nuoto lineare senza tendere a salire in superficie.
Bhè diciamo che gli amici Japan ci sono riusciti, infatti possiamo notare queste caratteristiche al recupero.
Possiamo utilizzarlo anche dai moli (anche molto alti) senza temere che salga a galla falsando il recupero, allo stesso modo anche dalle scogliere.
Per la pesca dalla spiaggia, possiamo insidiare i pesci che stazionano nei pressi del fondale.
Non è ideale per i predatori che necessitano di un recupero lento dato che per effettuare un buon movimento è necessaria una velocità medio-alta e costante. Buone le vibrazioni emesse e tante le colorazioni disponibili. Prezzo ok e disponibilità alta in molti negozi.
Aggiungimi su Facebook: LUIGI PLANETSPIN
http://www.planetspin.it spinning ... pure passion
Immagine

Silvestro73

Messaggio da Silvestro73 » mer dic 16, 2009 12:18 pm

...è uno dei minnow che uso di più..se non addirittura quello che uso sempre..ammetto non ho mai preso nulla con questo minnow ma il fatto che riesco a lanciarlo veramente lontano è per me una motivazione in più per usarlo..in più anche con recupero lento ha un movimento un po particolare che non è certo quello da minnow..ma una specie di sbandi laterali disordinati che a mio avviso potrebbero essere attiranti per qualche predatore che è in cerca di pescetti in difficoltà... [;)]

..io in genere modifico questo plastichetto mettendo ami singoli o doppi(quelli chje non necessitano di anellino) della owner...in questo modo usato su fondali bassi non c'è il rischio di perderlo.....per me è un Must... : Thumbup :

..un Plauso a Luigi per aver evidenziato e valorizzato il DUPLEX : Thumbup :

matteo98

Messaggio da matteo98 » sab apr 21, 2012 12:54 pm

Quindi durante la fase di recupero tende a salire e durante lo stop and go riscende in profondità se ho capito bene.. 9:ddd)

giotto

Messaggio da giotto » sab apr 21, 2012 1:51 pm

http://www.youtube.com/watch?v=BsnCW7AaUgo
questi sono i risultati che da!
www.Planetspin.it
Pietro.C (no limits!)

NO-LIMITS

Messaggio da NO-LIMITS » lun apr 23, 2012 7:54 pm

per me il duplex e il non plus ultra degli artificiali praticamente ci ho pescato di tutto con qualsiasi condizioni di mare in spiaggia scogliera e porto un vero killer uso tutte le colorazioni ma la piu' micidiale per me la colorazione mih la ctop la uso xro' solo di notte ragazzi fenomenaleeeee uso sia il 28gr che il 31 gr a proposito da scogliere basse uso ami singoli senza ardiglione per favorire il rilascio (anche nelle altre condizioni) ripetooo fenomenale sia per distanza di lancio che per catturabilita' se ci sono pesci in zona difficile che il duplex perdoni zzzzzz ora nel mulo ho il nanofil della berkley mammamia.....ciaoooo

Lorenzo.surfer

Messaggio da Lorenzo.surfer » gio set 18, 2014 11:26 pm

dopo mesi di assenza rieccomi : WohoW :
Comunque io uso spessissimo lo yamashita maria duplex 6,5cm 18gr con colore CCH (presto ne prenderò uno di altro colore). l'ho provato in qualsiasi spot, ma da il meglio di se su fondali abbastanza profondi come foci o moli con un buon fondale. Ho preso di tutto, alcune spigole tra cui quella che ho postato sul forum,serra di ogni misura (sotto i 4 kg più grossi non ne ho mai presi) e microbici sugarelli... ha preso tanti morsi da riportare su di se le cicatrici delle abboccate. : Love : lo amo è il mio piccolo guerriero!!! Non di certo economica come esca...
Shaka bra'

Rispondi

Torna a “yamashita / maria”