Marzo 28, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

Branzino THE CHALLENGE, gara di spinning alla spigola, ci siamo!

Avrà luogo ad Orbetello, dal 3 al 5 Maggio 2019, la competizione di pesca alla spigola più attesa dell’anno!

Ormai di valenza internazionale, il “BRANZINO THE CHALLENGE” richiamerà nella cittadina toscana 130 partecipanti, provenienti da tante regioni italiane, ma anche da paesi esteri.

Sarà la terza edizione di questo evento (esclusivamente per kayak) patrocinato e in parte finanziato dall’amministrazione comunale di Orbetello.

E’organizzato da Insidefishing e Galaxy Kayaks in collaborazione con la cooperativa dei Pescatori, Canottieri di Orbetello e Consorzio Welcome Maremma.

Base operativa di “Branzino The Challenge” è la piattaforma del circolo canottieri di Orbetello. Nell’area del circolo sarà allestito lo spazio espositivo dove partner e sponsor organizzeranno attività dimostrative rivolte al pubblico.

Si inizierà sabato 4 maggio quando i Kayak scenderanno nelle acque della Laguna di Levante.
Domenica invece, si gareggerà nelle acque della Laguna di Ponente. Sette le ore a disposizione per ogni sessione di gara.

La classifica finale sarà stilata sommando i risultati delle due sessioni di pesca, e si decreterà sia il vincitore singolo che a team (due concorrenti per squadra).

Il punteggio si baserà sulla lunghezza delle spigole catturate, assegnando un punto per ogni centimetro della misura delle varie prede.

Nella foto sopra, la coppa per il vincitore della competizione. Inoltre per tutti i partecipanti sono previsti gadget e tanti altri premi per un montepremi totale di circa 15000 Euro!

Dalle previsioni meteo, ci si aspetta un tempo davvero al limite della pescabilità,

caratterizzato sia sabato che domenica da una pioggia a tratti molto intensa, ma quello che infastidisce di più sarà il vento della giornata di domenica, previsto con raffiche fino a 15/17 nodi!

Ecco uno dei video realizzati la scorsa edizione del BRANZINO THE CHALLENGE di Orbetello

 Il buon Silvio Smania, uno dei principali organizzatori, ha saputo far crescere questa manifestazione anno dopo anno, con la sapiente cura e attenzione, da pescatore per i pescatori.

Ovviamente non potevano mancare anche gli amici di PLANETSPIN, presenti sul posto saranno: Eduardo, Claudio, Emilio, Luigi e Orlando… restate connessi sul nostro gruppo PESCA SPINNING PLANETSPIN per ricevere tutte le notizie e le info per condividere con noi questi entusiasmanti momenti di pesca, amicizia e si spera… catture!

In questa edizione ci saranno tante sorprese sia per i presenti che per chi seguirà dal web e dai social, per iniziare una gara su chi indovinerà il vincitore della gara qui (clicca qui)