Novembre 28, 2021

Un tonno Skipjack per Maurizio

Oggi sulle pagine di planetspin, pubblichiamo una cattura insolita, un tonno skipjack, una cattura rarissima nel nostro mare.

Per correttezza di informazione, devo dire che il nostro sito tratta di pesca a spinning,

ma anche se questo bellissimo pesce è stato pescato con gli artificiali, si tratta di traina d’altura, non al lancio.

Tuttavia è una cattura che merita di essere raccontata perchè nel nostro mare, io personalmente non ne avevo mai sentito dire.

E’ un pesce dalla livrea insolita, bellissima e affascinante. Il nostro amico Maurizio (MG MAK ARTIFICIALI) ci ha confermato di averlo agganciato su una batimetrica di 1000 metri, nel mare che bagna la Liguria, ma leggiamo cosa ci racconta.

Il tonno skipjack è una cattura rara qui in Liguria, si stanno ibridando con le alalunghe.

Erano in mangianza su una batimetrica di 1000 metri, passandogli sul fianco mi sono partite due canne insieme con mia somma sorpresa, in quanto se erano tonni difficilmente succede vista la loro selettività sul foraggio. Poi ci hanno pensato i miei artificiali che produco artigianalmente.

Bhe, anche se molto sintetico, il racconto lascia intendere che si tratta di un pescatore con la “P” maiuscola. Se volete visitare il suo sito e la pagina social, vi lascio i contatti web.

LINK PAGINA SOCIAL QUI (clicca qui)
LINK PAGINA MG MAK ARTIFICIALI QUI (clicca qui)

Non ci resta che ringraziare Maurizio per la sua disponibilità, per conoscere altre info sul tonno skipjack segui questo link (clicca qui) e come sempre un grande saluto a tutti gli amici di PLANETSPIN!