Aprile 20, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

FISHING SPECIALIST WEBINAR, parliamo di Ecoscandagli – Mercoledì 8 FEBBRAIO ore 21:00

Nuovo incontro Mercoledì 8 FEBBRAIO alle ore 21:00 parliamo di Ecoscandaglio con il FISHING SPECIALIST della serata DAVIDE SERAFINI.

Sarà il 7° di una serie di eventi in diretta live streaming tramite il canale youtube PLANETSPIN.

Saranno una serie di dirette dove conosceremo specialisti, ma anche semplici appassionati, nel settore pesca sportiva.

Si parlerà di pesca a spinning in mare ovviamente, ma anche di altre tecniche di pesca e di accessori come ecoscandagli e attrezzature di bordo. Ma non solo, tratteremo anche di eging, kayak fishing, traina e la pesca in acqua dolce, come ad esempio la trout area e il bassfishing.

Al FISHING SPECIALIST WEBINAR puoi partecipare collegandoti alla pagina youtube di PLANETSPIN https://www.youtube.com/@planetspin , il programma degli eventi sarà ufficializzato tramite i social collegati (FACEBOOK, INSTAGRAM) e sul sito www.planetspin.it

Clicca qui per accedere alla diretta Mercoledì 8 FEBBRAIO alle ore 21:00

Ma approfondiamo la conoscenza di Davide, ecco cosa ci racconta di se.

Davide Serafini: “Challenge the invisible”: Sfidare l’invisibile!

Il motto di Furuno, che da anni è diventato anche il mio. Classe 1970, vivo a Trieste, con una passione per la pesca ma soprattutto per la strumentazione elettronica per la pesca che coltivo da quando avevo 14 anni.

Da otto anni sono pro-staff di Furuno Italia, e grazie a Furuno sono riuscito a conoscere e sperimentare le tecnologie più all’avanguardia e innovative nel campo dell’elettronica associata alla pesca, sia sportiva che professionale.

In questi anni grazie a Furuno ho fatto corsi specifici, sia a Boston presso l’Airmar che in Giappone presso la casa madre, oltre alle esperienze fatte con i professionisti e i tecnici di Furuno in Italia sui pescherecci e i grandi sportfisherman.
Ho partecipato a decine di competizioni di Big Game, in Italia e all’estero, e sono arrivato anche al podio più di dieci volte.

Le esperienze più belle le ho fatte in solitaria a bordo del mio Jack Sparrow, con cui ho girato per mezza Italia trainandolo con il carrello.

Il più bel posto dove ho pescato con la mia barca? Sicuramente Lampedusa, dove nel 2018 ho girato due puntate per Italia Fishing TV con Nando Sessa, parte della serie “Pescatori si Nasce”. A Lampedusa il mare è ancora vivo, e
l’ecoscandaglio da quando lo accendi mostra una serie interminabile di mark…

In questi anni ho cambiato molto l’approccio alla pesca, non cerco più la “quantità”, ma piuttosto la “qualità” nell’azione di pesca, e la soddisfazione più grande e trovare e far mangiare la preda più smaliziata, dopo aver messo in
campo tutto quello che ho imparato.

Da due anni gestisco un charter pesca in Croazia, sull’isola di Lussino, il Fishing Academy Jack Sparrow.

Da sei anni faccio anche corsi specifici su l’uso dell’ecoscandaglio, ospite in tanti Porti e Marine, in quasi tutte le regioni d’Italia. Sono corsi organizzati da Furuno, per condividere i miei studi e le esperienze sul campo con gli altri
pescatori.

Ora più che mai penso che per andare a pescare non basta un buon ecoscandaglio, ma serve conoscerne le caratteristiche e la fisica con cui funziona. Solamente in questo modo si può scegliere la “macchina” giusta per la zona dove peschiamo, e “chi” peschiamo.

Da due anni collaboro scrivendo articoli con Nautica e Super Yacht, oltre che Pesca in Mare, su cui scrivo da 6 anni.

Ecco uno dei video realizzate per il canale

Da qualche mese pubblico costantemente anche video su YouTube, sempre sulla divulgazione dell’uso degli strumenti elettronici di bordo. Spero che siano articoli di vostro interesse, e che vi siano d’aiuto quando uscite in mare, voi con il vostro strumento… a sfidare l’invisibile!

Ecco gli appuntamenti già realizzati con FISHING SPECIALIST WEBINAR di PLANETSPIN

Iscriviti al canale youtube PLANETSPIN https://www.youtube.com/@planetspin e attiva la campanella per ricevere le notifiche sui nuovi video inseriti e per non perderti gli eventi live, che comunque potrai rivedere con calma anche in un secondo momento.

Per altre info e dettagli, potete consultare anche il gruppo FACEBOOK di PLANETSPIN qui (clicca qui).
Un grande saluto a tutti gli amici di PLANETSPIN e… non mancate!!!