Aprile 27, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

Caccia Grossa Trophy CARP, gara di pesca al Carpfishing

L’ASD Caccia Grossa presenta la prima edizione del TROPHY CARP, gara di pesca alla carpa con la tecnica del carpfishing.


La gara si svolgerà presso il lago dell’area Teaterno di Chieti Scalo nei giorni 21 e 22 maggio 2023 ed è rivolta a tutti i PESCATORI DAL CUORE GRANDE. All’evento possono iscriversi tutti, senza nessun limite d’età.
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 25 coppie.

Lo scopo principale del progetto è di raccogliere fondi, che saranno poi devoluti a progetti di pesca facilitata per bambini e ragazzi diversamente abili.

Per i partecipanti alla gara ci sono in palio ricchi premi, dal valore complessivo di 2000 euro.


Successivamente, grazie ai fondi raccolti durante questa gara di maggio, ci sarà l’evento principale del progetto Caccia Grossa Onlus: il “21° meeting INSIEME A PESCA” che si terrà il 17 giugno, sempre sulle sponde del lago Teaterno.
Per il regolamento completo, potete seguire la pagina dedicata al evento su Facebook: CG Trophy CARP.

21° Meeting INSIEME A PESCA

L’evento nasce dall’idea di Daniele Di Girolamo, presidente e fondatore dell’associazione CACCIA GROSSA.
Ogni anno, da ben 20 edizioni, al meeting si danno appuntamento intere famiglie con persone disabili provenienti da ogni parte d’Italia.
Associazioni, Istituzioni, Centri Sociali, Pescatori e CLUB di Pesca, Volontari, Partner e Sponsor, sono tutti riuniti per realizzare qualcosa di veramente unico in Italia.

Hanno fin ora partecipato al progetto circa 2000 disabili in 20 edizioni e circa 400 pescatori provenienti da una cinquantina di CLUB di pesca, dislocati su tutto il territorio nazionale.
Il nostro unico e vero obiettivo è rendere felici bambini e ragazzi disabili permettendo loro di trascorrere una giornata insieme pescando. Il meeting è l’unico evento che dà loro questa opportunità.
In questa giornata, le persone disabili sono i nostri insegnanti di vita e potrete capirlo solo venendo in primis alla Trophy CAPR di maggio e poi al meeting INSIEME A PESCA di giugno.

L’associazione ASD CACCIA GROSSA può definirsi più unica che rara. Da precisare che questa organizzazione NON PROFIT non ha nulla a che vedere con la caccia . Il nome, decisamente bizzarro , ha una sua storia e significa “VOGLIO FARE COSE IMPORTANTI PER I RAGAZZI UN PO MENO FORTUNATI”.
Il motto dell’ASD CACCIA GROSSA ONLUS è: l’unica diversità è l’unione delle persone.

INFO PER I CARPISTI

I carpisti che intendono partecipare alla gara del 20 – 21 maggio, possono contattare per qualsiasi info i responsabili del evento Trophy CARP ai seguenti numeri 3428287113 – 3477010039.
Mentre per tutti coloro che intendono iscriversi o sponsorizzare l’evento, possono chiamare al numero 3203388388.
Per info sul Lago Teaterno di Chieti scalo e come raggiungerlo contattare il gestore al numero 0871560838.

Aspettando numerose iscrizioni

Antonio Santoro