Marzo 28, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

DEPS FRILLED SHAD, novità esche siliconiche

New entry in casa DEPS, il Frilled Shad, un’esca siliconica innovativa per la pesca in mare e acqua dolce.

Di recente è stata introdotta dalla DEPS, noto marchio di esche artificiali Giapponesi, un’ esca siliconica davvero interessante

la caratteristica principale è il labbro rovesciato che richiama una paletta ortogonale in testa

che è capace di donare all’esca un movimento davvero unico.

Ecco qualche indicazione dalla casa DEPS

Azione reale che trema e rotola.

“Frilled Shad” è una riproduzione realistica di pesci esca aerodinamici  che vivono in molti habitat. Mostra un’azione tremante come nuotare con un corpo contorto.
Inoltre, viene generata un’azione di rollio con un alto effetto lampeggiante che scuote il corpo da un lato all’altro. Basta recuperarlo e riprodurrà la difficile azione intermedia.

DIMENSIONE: 4,7 pollici (5/pacco)

Lo stampo applicato al corpo ultra realistico e il vero occhio attaccato con parti separate riproducono perfettamente i pesci esca.

Inoltre, il colore chiaro con un contenuto di sale dello 0% viene riflesso dall’aria nella parte profonda della scanalatura, che lo rende un riflesso lucido come le squame dei pesci esca, ed è una produzione che non può essere aiutata senza mordere.

Specifiche del materiale morbido a bassa densità specifica che sono compatibili con il recupero lineare, ideale con innesco con testa piombata, ha una buona tenuta dell’amo.

Dorso: contenuto di sale 0%
Ventrale: contenuto di sale 10% (il colore chiaro è 0%)

Il labbro a forma di ventaglio che si estende sopra la testa sepera il flusso d’acqua

e genera spontaneamente un’azione di rollio con un alto effetto di lampeggio mentre trema.

Questo tipo di azione è un’azione lucida come un pesce esca che può essere prodotta solo perché è un’esca morbida, e stimola direttamente l’istinto del pesce porta ad un attacco istintivo.

La resistenza all’acqua causata dalla linguetta a forma di ventaglio sopra la testa del corpo principale, non solo consente al corpo principale di oscillare, ma ha anche la funzione aggiuntiva di schermare la punta dell’amo. Poiché il corpo principale è realizzato con materiali a basso peso specifico, il pescatore deve solo prendere direttamente la lenza. Può far sì che il corpo abbia un’evidente azione di rotolamento. Inoltre, il deps FRILLED SHAD è progettato con occhio 3d, finte squame, scanalature laterali e code di pesce per il corpo, in modo che questa morbida esca raggiunga la fedeltà realistica eccezionale.

Ecco qualche video dimostrativo

A questo link potete visitare la pagina ufficiale DEPS (CLICCA QUI)