Aprile 28, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

Yuki Ito vincitore del RED DOT DESIGN per la migliore canna da pesca

Yuki Ito, fondatore di Megabass ha gettato le basi per la produzione di esche artificiali in Giappone.

Yuki Ito, fondatore di Megabass ha gettato le basi per la produzione di esche artificiali in Giappone. Oltre ad essere un attivo pescatore noto in tutto il mondo, è anche conosciuto come designer di prodotti con un numero impressionante di premi.

Uno dei migliori nel settore degli articoli sportivi, al Good Design Award del Japan Institute of Design Promotion (sponsorizzato dall’ex Ministero del Commercio Internazionale e dell’Industria).

La GREATHUNTING-HUNTSMAN è un modello estremo di canna da trota per veri naturalisti e puristi.

L’incredibile coppia elevata prodotta da grezzi sottili è dovuta alla tecnologia delle canne di ITO Engineering, che ha prodotto grezzi fini che portano molte catture miracolose, inclusi capolavori rari come Kirisame ed Elise.

Il NUOVO sistema di anelli, che persegue una disposizione leggera, realizza un lancio a traiettoria bassa che si estende di un passo con una resistenza ultra bassa e un recupero continuo con una risoluzione migliorata riducendo completamente lo stress del filo. Il materiale degli anelli utilizza l’ultima guida SiC con telaio in titanio ultraleggero.

Le parti del manico sono accuratamente lavorate da un solido blocco di alluminio ad alta resistenza mediante taglio a macchina ad altissima precisione, e il grilletto ultrasottile ad alta resistenza appositamente progettato, abbinato alla solida impugnatura in legno naturale che è modellata dalla ricerca dell’ergonomia umana, realizza una vestibilità estremamente priva di stress e una sensazione estremamente rigida.

I manici originali HUNTSMAN sono accuratamente scolpiti uno ad uno da legno massello naturale secondo il calibro derivato dai dati ergonomici di Megabass Factory. È rifinito sfruttando appieno il processo artigianale di abili artigiani. Supporto completo per riprese di precisione senza pari da ogni angolazione.

GHBF48-3UL è un modello speciale per le sorgenti a cui si accede risalendo il torrente. Semplicemente scuotendolo leggermente, il peso del minnow ultraleggero viene posizionato dalla punta al ventre e si piega in modo flessibile, realizzando un piacevole lancio a balestra senza vibrazioni della canna al momento dello sgancio.

Marine Gang della Megabass, un’esca artificiale per tutti i predatori

HUNTSMAN sembra sempre un’estensione del tuo braccio, rendendolo uno sparatutto confortevole che lancia istantaneamente esche da tutte le posizioni e angolazioni. Di particolare rilievo è la lanciabilità a lunga distanza che ribalta il concetto di canne corte finora. Un gioco aggressivo controcorrente che permette di decidere liberamente lanci lunghi con uno swing compatto anche da posizioni in piedi dove è difficile assicurarsi un punto d’appoggio, come da una banchina dove non si può prendere backspace o da un varco tra i cespugli.

Altre info e foto le trovi qui (clicca qui) LINK

Grazie a tutti per la lettura e come sempre un saluto a tutti gli amici di PLANESTPIN!

clicca qui per aggiungerti al gruppo whatsApp planetspin (link)