Aprile 27, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

Evento TROTA ultra light spinning al LAGO SISTORICCIO

La scorsa domenica 10 Dicembre si è svolto presso il lago SISTORICCIO ad ALIFE in provincia di Caserta un EVENTO di pesca a spinning alla TROTA ultralight con regole prese in prestito dalla tecnica del TROUT AREA.

La scorsa domenica 10 Dicembre si è svolto presso il lago SISTORICCIO ad ALIFE in provincia di Caserta un EVENTO di pesca a spinning alla TROTA ultralight con regole prese in prestito dalla tecnica del TROUT AREA.

Come sempre i valori che contraddistinguono PLANETSPIN e gli amici che seguono e partecipano attivamente agli eventi sono: PASSIONE per la PESCA, AMICIZIA e CONDIVISIONE. Per cui, tanti appassionati della tecnica e nuovi pescatori che vorrebbero affacciarsi a questa disciplina, si sono dati appuntamento alle 8:00 per dare inizio ad una serie di sfide per decretare il più bravo della competizione.

L’obiettivo era mettere insieme veterani, appassionati e nuove leve per sensibilizzare i pescatori verso il catch and release e la sportività che il trout area è capace di trasmettere e anche un pizzico di sana competizione.

La prima fase a gironi, ha visto schierarsi i pescatori divisi, dove possibile, per competenza tecnica, per fare in modo che anche i meno esperti avessero la possibilità di poter proseguire il percorso verso le fasi finali della competizione.

Si è tenuto un dibattito iniziale dove oltre alle regole base, si è portato avanti anche un discorso più ampio con l’intenzione di sensibilizzare i presenti verso questa tecnica di pesca in diffusione nel resto d’Italia e non solo, ma che al SUD stenta a decollare.

Il clima amichevole e disteso, la presenza di tanti pescatori e soprattutto pescatrici hanno contribuito a rendere la giornata particolarmente avvincente. Gli amici provenienti dal Molise hanno alzato il livello tecnico della competizione, mostrando fino alle fasi finali di essere preparati e pronti per affrontare le più difficili e sempre diverse fasi finali di ogni gara di TROUT AREA riserva.

La struttura del LAGO SISTORICCIO per accogliere i pescatori e soprattutto le famiglie a seguito, si è dimostrata per l’ennesima volta in splendida forma, lasciando in tutti i partecipanti, la voglia di ripetere queste occasioni e ritornare quanto prima a fargli visita.

Oltre ai premi gastronomici messi a disposizione dalla struttura ospitante e le targhe ricordo offerte da PLANETSPIN, sono stati premiati i pescatori più giovani con un KIT PESCA offerto dallo shop MONDO SOMMERSO di Mimmo D’Alise sito in Via Piave 10/12. CAMPOBASSO 86100 (CB). Telefono: 0874/69301.

Il percorso per portare avanti la pesca trout area in Campania è all’inizio. Solo con l’unione di intenti e di collaborazione tra gli addetti ai lavori, la federazione e i gruppi di pesca presenti sul territorio si potrà portare la disciplina al livello che merita.

Seguite i nostri social e i gruppi collegati per tenervi aggiornati e partecipare ai prossimi eventi di pesca.

Seguirà il VIDEO dell’evento sul canale youtube di PLANETSPIN

Grazie a tutti per la lettura e come sempre un saluto a tutti gli amici di PLANESTPIN!
Clicca qui per aggiungerti al GRUPPO WHATSAPP e restare aggiornato con i prossimi eventi e aggiornamenti.