Marzo 28, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

Campionato Bass Fishing da Kayak

La scorsa settimana sullo splendido scenario del lago di Bracciano, si è svolto il Campionato Bass Fishing da Kayak organizzato da Italy Bass Nation.

La scorsa settimana sullo splendido scenario del lago di Bracciano, si è svolto il Campionato Bass Fishing da Kayak organizzato da Italy Bass Nation.

Si tratta di una delle competizioni più importanti del settore che permette ai primi due in classifica di andare negli USA per disputare il BASS NATION CHAMPIONSHIP (sullo stesso palco del CLASSIC).

I partecipanti hanno potuto accedere al campo gara del Lago di Bracciano, con l’appoggio logistico del Camping Smeraldo e con il supporto indispensabile di Federico Botarelli di Bolsena Yachting.

La competizione si è svolta su due giorni di gara, durante i quali i pescatori si sono dati battaglia,

ma sempre con uno spirito amichevole e di rispetto reciproco che contraddistingue il gruppo di kayakers che partecipano a queste manifestazioni, guidate dall’impeccabile organizzazione dei ragazzi di Italy BASS Nation.

IL REPORT
28 Contenders sulla linea di partenza per decretare un unico vincitore.

Day 1
Cielo velato e pioggia ad intermittenza hanno caratterizzato la giornata ricca di catture.
Classifica da subito cortissima e i migliori non steccano, rimanere nei primi 10 è già un successo.

Day 2
Arriva la tramontata che raffredda l’aria e impegna tutti con vento sui 12 nodi.
I Bass si “piantano” e bisogna aspettare che il sole scaldi un po’ per attivarli.

Vince lo Spagnolo Miguel Garrido con una pescata senza errori, un week end da incorniciare per lui, completano il podio Daniele Cittadini 2^ e Marco Pasquini 3^.

Organizzazione curata da Italy Bass Nation e coadiuvata dallo staff Bolsena Yachting non ha disatteso le aspettative, un campionato che sfiora la perfezione regalando spettacolo, dirette Facebook, foto, video e la classifica finale in tempo reale per regalare il massimo della suspance.

Il Kayak Championship di Italy Bass Nation ormai è una realtà e andrà a completare la serie di tournament insieme a motore scoppio, elettrico e Belly Boat.

Il nuovo appuntamento è programmato al Kayak Championship 2022… restate sintonizzati sui nostri canali per tutte le info. In conclusione ringrazio nuovamente Federico e i ragazzi di ITALY BASS NATION per la disponibilità e la gentile concessione delle foto.

Un saluto a tutti gli amici di PLANETSPIN!