Marzo 19, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

Trout area Babies Camp, evento PROSPIN – FIPSAS dedicato ai bambini

Si è svolto la scorsa domenica 6 novembre 2022, il primo TROUT AREA Babies Camp organizzato dai ragazzi di PROSPIN in collaborazione con FIPSAS BENEVENTO. La location prescelta è stata l’area no kill presente nel laghetto di pesca sportiva SAMPEI di Castello del Lago in provincia di Avellino.

Le condizioni meteo hanno dato per fortuna una tregua, dopo le abbondanti piogge dei giorni precedenti, che tuttavia hanno ossigenato per bene lo specchio d’acqua, permettendo una vitalità maggiore alle tante trote presenti, grazie anche ad una immissione straordinaria di 150 Kg, finanziata dalla FIPSAS BENVENTO (special thanks a Mario Tropeano e Giancarlo Piagnoli), che si sono sommate alla quantità di pesci stanziali già nel lago.

Durante il briefing iniziale si è parlato di tecnica con il campione mondiale di Trout Area Pasquale Iscaro e con l’istruttore federale Luigi DP si sono illustrate le fasi di svolgimento dell’evento con dei cenni su SICUREZZA – RISPETTO AMBIENTALE  e delle SPECIE ITTICHE – PESCA & PASSIONE, concludendo con un simpatico siparietto sulla realizzazione dei nodi, coinvolgendo in modo attivo i bambini presenti, che hanno risposto con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco.

La voglia di pescare era tanta e una volta sulla porzione di lago appositamente dedicata per l’evento, i bambini si sono divertiti a pescare, assistiti dai tanti membri dell’ASD PROSPIN e coordinati dal presidente Fernando Casoria.

L’evento, contraddistinto da uno spirito familiare e amichevole, ha creato i presupposti per poter avere una continuità e tutti i partecipanti si sono promessi di incontrarsi il prima possibile in una seconda data.

Ancora la volta la pesca e soprattutto la passione per la trout area, è capace di unire e creare un collegamento tra vecchie e nuove generazioni di pescatori.

Per altre info e dettagli sull’evento potete visitare la pagina facebook PROSPIN qui (link)