Aprile 27, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

Spinning in mare dalla spiaggia alla Spigola

La scorsa domenica 24 Settembre si è svolto in provincia di Salerno un raduno di pesca a spinning in mare intitolato AMICI di PLANETSPIN.

La scorsa domenica 24 Settembre si è svolto in provincia di Salerno un raduno di pesca a spinning in mare intitolato AMICI di PLANETSPIN.

A questo evento hanno preso parte tanti amici pescatori provenienti sia dalla provincia di Salerno che da altre province campane come Napoli e Caserta.

Un grande ringraziamento va alla LEGA NAVALE di BATTIPAGLIA che ha messo a disposizione gli spazi privati per agevolare l’accesso alla spiaggia dove si è tenuto l’incontro.

E’ stato fondamentale riuscire ad avere questa collaborazione con gli amici della LEGA NAVALE che da sempre porta avanti e favorisce progetti di tutela, salvaguardia ambientale e rispetto per il mare e per i suoi abitanti.

In pochi giorni la macchina organizzativa si è attivata e favoriti dalle condizioni meteo marine, si è riusciti anche a fare delle catture eccezionalmente belle che hanno dato maggior risalto, privilegio ed importanza all’evento, ma anche nuova linfa vitale al movimento della pesca in Campania, soprattutto lo spinning in mare, che da anni stenta a ri-decollare dopo il boom degli anni 90-2000.

In questa occasione è stato realizzato anche un VIDEO dell’evento che potete guardare direttamente sulla pagina youtube di PLANETSPIN, al momento disponibile solo per gli abbonati al canale.
Per abbonarti, clicca il link qui (LINK CLICCA QUI).

Qui sotto invece, vediamo il video TRAILER di anteprima del video completo.

Durante l’incontro in pesca si è aperto anche un dibattito conoscitivo sulle esche e le attrezzature da utilizzare e grazie agli interventi degli amici più esperti, si è avuto modo di far comprendere alcuni concetti tecnici che poi hanno favorito anche la cattura di due belle spigole.

La piccola Maria è stata la mascotte della giornata che ha portato davvero tanta fortuna ai partecipanti. Complimenti per la sua passione e per essersi svegliata alle 4 di mattina per andare a pesca con il suo papà. Davvero davvero un esempio unico per tanti di noi.

Ancora un grande grazie a tutti gli amici che hanno partecipato e ai ragazzi della LEGA NAVALE di BATTIPAGLIA e che questo possa essere l’inizio di una lunga serie di collaborazioni per crescere e migliorare insieme, nel puro spirito degli AMICI di PLANETSPIN!

Grazie a tutti per la lettura e come sempre un saluto a tutti gli amici di PLANESTPIN!