Aprile 29, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

Trofeo Toscana kayak Fishing 2023

Sabato 23 settembre si è svolta la terza edizione del Trofeo Toscana kayak Fishing 2023

Sabato 23 settembre si è svolta la terza edizione del Trofeo Toscana kayak Fishing 2023, organizzato dalla A.S.D. Toscana Kayak Fishing nella fantastica compagine del golfo di Talamone, Albinia.

Il trofeo, una delle poche competizioni in mare nel panorama del kayak fishing, che è ormai diventato appuntamento fisso per gli amanti della pesca in kayak.

Yakers provenienti da tutta l’Italia si sono ritrovati già dal venerdì presso il Camping Marina Chiara e Voltoncino, ad Albinia (Gr) pronti a darsi battaglia alle prime luci dell’alba.

Purtroppo i 32 kayak presenti hanno dovuto aspettare la mattina inoltrata di sabato per poter entrare in acqua. Le condizioni meteomarine non proprio perfette e continuamente mutevoli già non garantivano infatti lo svolgimento della competizione. La gara ha finalmente avuto avvio alle 9:30 non appena il meteo si è stabilizzato ed il mare ha fornito le condizioni per l’uscita in sicurezza.

In palio un ricco montepremi offerto dai numerosi sponsor: Rapture, Trabucco, Bolsena Yachting, Garmin Marine Italy, Aqua Map, Saltwater Italy e Salmotrutta TS aziende leader nella produzione e vendita di attrezzature da pesca, kayak fishing, della più moderna tecnologia di navigazione e nell’abbigliamento outdoor.

Dopo una competizione serrata al primo posto si è classificato Devid Chiari con un bel dentice (5190 punti), a lui è andato il trofeo. Al secondo posto e premio per il “big fish” con due serra di taglia Angelo Parola (4644 punti) e al terzo Alessio Alunni (3279 punti) con una lampuga. Quarto e quinto rispettivamente Nicola Bonelli (2565 punti, vincitore del trofeo 2022) e Matteo Redi (1096 punti).

La competizione si è conclusa con una cena sociale assieme a tutti i partecipanti e le loro famiglie, caratteristica imprescindibile degli eventi promossi dalla A.S.D. Toscana Kayak Fishing e momento importante per promuovere la disciplina e la socialità.

Vi aspettiamo tutti a settembre 2024!!!

Testo e foto a cura di Alessio Di Roberto e Mauro Alocci

Kayak Fishing in Campania: esplorazione e scoperta

Grazie a tutti per la lettura e come sempre un saluto a tutti gli amici di PLANESTPIN!