Aprile 23, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

ITINERARIO PESCA CAMPANIA – Il Torrente Tanagro (SA)

Il Tanagro è un importante fiume lungo 92 km, principale affluente di sinistra del fiume Sele, che scorre nella regione Campania per la gran parte del suo corso nell’area contigua del parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Come arrivarci : Prendere la Salerno Reggio Calabria in direzione sud ed uscire a Sala Consilina o a Buonabitacolo il fiume lo si trova proprio di fronte quindi andando sulla SA-RC verso sud attraversando il Vallo di Diano lo vedrete sempre ad OVEST. Uscendo a Sala Consilina vi troverete un falsopiano con molte risorgive e trote grosse mentre uscendo a Buonabitacolo vi troverete nel tratto tipicamente torrentizio vedrete solo fario e non siete esonerati dalla grande cattura. Ci sono ottimi esemplari sopra al Kilo e oltre!

Descrizione del luogo : come detto precedentemente il torrente costeggia la SA-RC. A Sala Consilina assume le caratteristiche di un tipico fiume di fondovalle, salendo verso SUD diventa a carattere torrentizio passando per Padula, Buonabitacolo, Montesano, Casalbuono fino a scomparire nelle montagne ed ad assumere le caratteristiche di un ruscelletto, ultimo tratto di montagna ottimo per uno spinning ultraleggero e per i pescatori più temerari.

Pesci presenti : TROTA fario.

Permessi : Licenza di pesca tipo B.

CREDIT SPINNING ON LINE