Aprile 26, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

ITINERARIO PESCA CAMPANIA – Lago di Decorata (BN)

Decorata sorge a 782 m s.l.m., appena ad est dello spartiacque appenninico: si trova quindi nel Fortore beneventano, quella parte dell’alta valle del fiume Fortore (tributaria del mar Adriatico) amministrativamente situata in Campania.

Si trova ad 8 km da Colle Sannita, 9 da Castelvetere in Val Fortore ed 11 da Riccia (CB). Dal confine molisano dista solo 3 km, mentre ne dista circa 30 da quello pugliese.

Il laghetto naturale di Decorata è l’ideale per la pesca, ma soprattutto per il CARP FISHING.

Come arrivarci : Da Benevento prendere la superstrada per Campobasso. Dopo circa 30 Km uscire a Circello e continuare la strada provinciale in direzione Riccia.

Girare per Decorata paese, attraversare le poche case e seguire l’ indicazione “laghetto montano” all’ interno del bosco di Decorata.

Descrizione del luogo : Un laghetto naturale che si apre nel bosco di Decorata, pulito, ben tenuto e dalle acque limpide.
Evitare i giorni di festività nazionale (1° maggio, pasquetta, ecc..), è battutissimo come itinerario turistico!
Le catture migliori sono state effettuate con piccoli Rattle, snodati da 7 arancioni e cucchiaini con coda rossa.

Pesci presenti : Black Bass (tanti), trote iridee e fario, lucci (pochi), carpe, amur, tinche.

Permessi : Licenza di Pesca

Il lago di Decorata è popolato da una grande varietà di pesci: Black Bass, carpe, amur, tinche. Molti appassionati amano venire qui per dedicarsi al Carp Fishing e spesso si trattengono anche per la notte, specialmente nella stagione estiva dormendo in tenda. La nostra zona, insomma, apre anche a esperienze di campeggio in totale tranquillità.

CREDIT SPINNING ON LINE