Marzo 29, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

ITINERARIO PESCA LAZIO – Parco dei Laghi Reali Tivoli (RM)

Il Parco Laghi dei Reali comprende due Laghetti dove si può praticare la pesca sportiva e visto il particolare approvvigionamento con la possibilità di pescare trote anche in piena estate

Come arrivarci: Sulla Via Tiburtina Valeria al Km 34.500 Tivoli (Rm) oppure autostrada roma/aquila uscita Tivoli poi bisogna andare direzione Tivoli centro, siamo appena fuori dal centro della cittadina (circa tre Km) direzione Vicovaro

Descrizione del luogo: Grande parco di circa dieci ettari con Pesca Sportiva, Grande Ristorante, e numerose verande per eventi e manifestazioni di CRAL ed Associazioni,la pesca Sportiva si pratica tutto l’anno grazie al particolare approviggionamento da una derivazione del fiume Aniene.Il Parco totalmente immerso nel Verde è ideale anche per uscite in Famiglia.Allevamento con Fattoria Didattica a disposizione di scuole ed associazioni (su prenotazione).Vendita diretta di Iridea,Fario,Salmonata, Salmerino,Storione,Anguille e Capitoni.

Pesci presenti: Trota Iridea,Trota Fario, Trota Salmonata Gigante, Salmerino di Fonte,

Permessi necessari: Sono laghetti privati quindi non serve la patente di pesca, ma si paga un biglietto di ingresso relativo ad un turno di pesca (stiamo valutando affiliazioni sportive)

TROTE FARIO, IRIDEE E SALMONATE ANCHE IN PIENO AGOSTO, grazie all’acqua sorgiva del nostro lago Siamo aperti tutti i giorni della settimana anche il mercoledì , lascia la descrizione del parco, il nuovo orario matt. 0,8-12,00 pom 15,00-19,00 con possibilità di orario continuato e trattamento particolare al Ristorante

NEL LAGO NON OCCORRE TESSERAMENTO nel lago cascate Euro 8.00 con un Kg di trote immesse.

Un’azienda Agricola con Vasche per l’allevamento di trote con uso esclusivo di acqua dell’Aniene e dove si effettua la Fattoria didattica Un Ristorante con gestione familiare da oltre venticinque anni e Grandi Verande per eventi . Prossima apertura una palestra all’aria aperta con percorsi natura e campo di tiro con l’arco Fattoria Didattica: Accoglienza dei visitatori in Azienda.

Visita alle vasche di allevamento, Spiegazione da parte di personale specializzato sulla tecnica della spremitura e dell’accrescimento delle trote con l’ausilio di materiale audiovisivo. Visione a seconda del periodo dell’escursione delle cassette di riproduzione, contatto (toccate con mano) dei Ragazzi con le trote nelle vasche. Costo euro 8.00 a partecipante. Possibilità di colazione/pranzo/degustazioni con prodotti dell’allevamento o della Valle dell’Aniene, quotazioni su richiesta.

Corso di tecnica di Pesca in Lago: Con la collaborazione di un’associazione di Pescatori si organizzano per gruppi dei corsi di tecnica di pesca con la fornitura delle attrezzature necessarie. Quotazioni su richiesta Gare di Pesca: Disponibilità in esclusiva di uno dei due Laghi per Gare di Pesca Private, per C.R.A.L. , Aziende o gruppi di amici.

Quotazioni su richiesta Corso di tiro con l’arco: Con la collaborazione di un’associazione, si organizzano corsi anche individuali di tiro con l’arco con la fornitura per la durata del corso delle attrezzature necessarie.

Quotazioni su richiesta Vendita di pesce: direttamente dalle Vasche, Trota Iridea, Fario, Salmonata, Salmerino, Storione ,Anguille.

Organizzazione Grandi Eventi: Cerimonie, Eventi Aziendali, con la possibilità di aree in esclusiva, menù personalizzati con il Ristorante e con la disponibilità di musica dal vivo, imitatori, cabarettisti etc.

Altre info le trovate qui https://www.parcolaghideireali.it/

CREDTI SPINNING ON LINE