Aprile 25, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

Fishus Lures & Lurenzo, per la pesca a spinning a 360°

Si parte dalla Spagna, ma questo progetto, che nasce dalla fusione tra la Fishus e il maestro Isaac Lorenzo (in arte Lurenzo) sta spopolando in diversi paesi tra cui anche l’Italia.

Le prime esche realizzate sono state due top water dedicati allo spinning in mare, l’Espetron e il Don Belone

ma attualmente il catalogo FISHUS by LURENZO, include anche tante altre esche artificiali per la pesca in mare e l’acqua dolce (rigide, metalliche e morbide), ma anche attrezzature come canne, accessori da pesca (ami, ecc..) e… anche abbigliamento tecnico.

In questo video, vediamo Isaac Lurenzo che presenta il suo canale youtube

La grande passione che Lurenzo ha per la pesca a spinning, ha fatto in modo da creare delle esche molto originali e performanti dal punto di vista tecnico e eccellenti per quanto riguarda la qualità costruttiva e la cura dei dettagli.

Sono esche ed attrezzature create da un pescatore per i pescatori

In questo video, possiamo vedere una delle tante esche mostrate in azione, dove possiamo vedere il comportamento in pesca e anche l’efficacia in termini di catture.

Tra le tante esche in produzione, quella che preferisco è l’Espetit Heavy, ovvero il modello pesante dell’ESPETIT, un piccolo minnow pesante di 80 mm di lunghezza e 32 grammi (1.12 oz) di peso.

Caratteristiche tecniche
Abbiamo creato questo piccolo pesciolino silenzioso dal design indistruttibile, armato di una struttura interna basata su un’anima in acciaio temprato al laser tagliata da un taglio, perfetto per la pesca con attrezzatura Medio Pesante o Pesante.

Progettato per quelle situazioni in cui hai bisogno di attrezzi potenti per catturare grandi predatori che si nutrono di piccoli avannotti. Espetit Heavy può catturare dalla spigola al tonno, funziona benissimo anche in acqua dolce quando abbiamo bisogno di pescare grandi predatori con abitudini pelagiche e abbiamo bisogno di un’esca piccola ma forte.

Disponibile in 10 fantastici colori, inclusi 3 speciali colori Mimetici, che cambiano l’aspetto dell’esca quando entrano in acqua.

A completare il progetto, sono state introdotte anche esche dedicate ai cefalopodi, praticamente si va a coprire le varie sottocategorie dello spinning a 360° e chissà cosa ci riserverà il futuro.

A questo link, potete visitare la pagina ufficiale FISHUS by LURENZO (LINK CLICCA QUI) e scaricare il catalogo aggiornato.

Tanti complimenti a FISHUS by LURENZO e al prossimo articolo di approfondimento su PLANETSPIN!