Aprile 19, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

HIDEUP PERRER 248, esca grande per pesce grande

Una tra le esche più originali che ogni appassionato di lure fishing non può fare a meno di conoscere è sicuramente il PERRER 248 della casa Giapponese HIDEUP.

Le caratteristiche di questa esca sono sicuramente le sue dimensioni, stiamo parlando di un artificiale da 248 mm di lunghezza per circa 74 grammi di peso. E’ dotata di ben 4 ancorine che sono distribuite lungo il corpo per garantire la ferrata sicura in qualsiasi porzione venga essa attacca dal predatore.

La Hideup realizza sia esche ed attrezzature per la pesca in mare che per l’acqua dolce, per cui la destinazione d’uso del Perrer 248 può essere sia per il bass (acqua dolce) che per il seabass e gli altri predatori marini.

Per usare questa esca serve attrezzatura adeguata, stiamo parlando di un artificiale di oltre 70 grammi e che è destinato ad un pubblico di nicchia davvero molto molto ristretto. Una produzione quasi artigianale.

All’interno di questa esca sono state inserite delle piccole sfere che hanno lo scopo di stabilizzare l’esca durante il lancio e il nuoto, inoltre donano una sonorità particolare durante il recupero, svolgendo una funzione di simil-rattling.

La casa HIDEUP ha reso il Perrer 248 utilizzabili con e senza paletta, infatti dalle indicazioni ricevute, il componente può essere anche eliminato, sfruttando in questo caso un nuoto molto superficiale, dove si nota la sua gobba fuoriuscire dall’acqua e rendere maggiormente attrattivo il nuoto durante il recupero.