Aprile 24, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

Nuovo Jerk minnow da PALMS: Ark Rover

E’ stato recentemente introdotto sul mercato un’esca artificiale molto particolare, l’ARK ROVER. Le caratteristiche che contraddistinguono questo jerk della casa nipponica PALMS sono sicuramente la forma ad arco del corpo e la paletta sagomata come un diamante.

Ark Rover” è nato per padroneggiare l’azione di jerking. la sua forma studiata, ritrae un arco tridimensionale e il “labbro a forma di diamante” ne caratterizza il nuoto durante la fase di reupero.

L’azione è tipicamente wobbling, ideale per stimolare l’attività dei predatori in caccia.

Molto interessante anche la distanza di lancio raggiunta, l’ARK ROVER di PALMS grazie a un sistema di zavorra interno realizzato con sferette mobili che garantisco ottime performance anche con vento contrario.

Questo sistema è realizzato con pesi fissi e mobili. Quelli mobili sono tre pesi a sfera in metallo molto particolari per quanto riguarda il materiale. Si tratta di sfere in acciaio inossidabile nelle due anteriori e una sfera in tungsteno (con peso specifico maggiore) nella parte più arretrata. Al momento del lancio, si sposta nella parte posteriore al limite e crea un’eccezionale distanza di volo, e al momento del recupero si adatta rapidamente alla posizione fissa dell’anteriore, per stabilizzarne il nuoto durante il recupero.

L’ARK ROVER della PALMS è un’esca di 140 mm di lunghezza per 23 grammi di peso, azione sinking (affondante) è ideale per i predatori marini, effettuando il tipico movimento jerking.

Sono davvero interessanti le colorazioni in produzione che richiamano in modo eccellente le livree del tipico pesce foraggio.