Aprile 18, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

Sea Bassmaster Marine, al via la seconda edizione

tutto pronto per la seconda edizione del Sea Bassmaster Marine Team Championship, la sfida a squadre di pesca alla spigola in Laguna ad Orbetello

È praticamente tutto pronto per la seconda edizione del Sea Bassmaster Marine Team Championship, la sfida a squadre di pesca alla spigola in Laguna ad Orbetello, che si disputerà questo weekend, ovvero sabato 16 e domenica 17 Settembre.

I team composti da due anglers si contenderanno il titolo di Campione, in una avvincente competizione che promuove il catch & release e offre premi di prestigiose aziende del settore.

Il Sea Bassmaster Marine Team Championship giunto alla sua seconda edizione vede il patrocinio dell’amministrazione comunale di Orbetello ed è organizzato da Insidefishing.

La struttura di accoglienza, con segreteria e angolo premiazioni, è stata allestita a ridosso della suggestiva location de I Pescatori di Orbetello (in Via Giacomo Leopardi 9). I campi di gara, situati nelle lagune di Levante e Ponente, offriranno scenari mozzafiato mentre i partecipanti si sfideranno per sei ore di pesca al giorno.

La gara è aperta a tutti a cominciare dai 14 anni compiuti ma in questo caso, i concorrenti tra i 14 e i 17 anni dovranno fare coppia con un partecipante adulto, che vigilerà sul giovane angler. Le sessioni di gara hanno una durata individuale di 6 ore effettive; l’inizio della competizione sarà dato alle ore 9.00 con i concorrenti già disposti con i kayak in acqua.

Il termine per il ricevimento delle immagini fotografiche è fissato per le ore 15.00, mentre l’orario massimo in cui i partecipanti dovranno trovarsi nello stesso punto in cui è stata data la partenza sarà le ore 15.30.

default

Già da venerdì, dalle ore 10.00, ai concorrenti dei team sarà consegnata, al momento dell’iscrizione, una welcome bag con accessori in omaggio e il materiale necessario alla sfida. A tutti è data la possibilità di effettuare una ricognizione dei campi di gara. La sfida prenderà il via, con la prima sessione, sabato mattina alle ore 9.00, i team avranno a disposizione 6 ore di gara per ultimare la loro prova che consiste nel meglio di cinque catture individuali.

Poiché la vocazione della manifestazione è quella del no-kill, per facilitare il rapido rilascio delle spigole e per verificare la lunghezza delle prede, basterà inviare una foto, su apposito misuratore tramite applicazione WhatsApp, al recapito di riferimento degli organizzatori.

Orbetello, pesca a spinning alla spigola… con sorpresa!

Diversi i giudici, in barca e Kayak a vegliare sulla legalità della gara e per fornire assistenza ai neofiti della pesca in laguna.

I risultati delle due sessioni di pesca, al termine della competizione, saranno sommati per stilare la classifica finale dei team.

Prestigiosi gli sponsor legati alla seconda edizione del Sea Bassmaster Marine Team Championship: Old Captain, Tubertini, Trabucco International, Bolsena Yachting, T3 Distribution, Garmin Italia, NRS, Salt Water Italy, Pescare Show e Salmotrutta TS che contribuiscono ad arricchire il montepremi della manifestazione.

Partner locali della competizione: I Pescatori di Orbetello e Welcome Maremma sempre vicini alle iniziative dell’associazione Insidefishing. Le premiazioni, sono previste intorno alle 16.30 di domenica, non mancheranno le degustazioni enogastronomiche di prodotti tipici del territorio.

Ulteriori informazioni e regolamento disponibili sul sito ufficiale della manifestazione www.insidefishing.it

Grazie a tutti per la lettura e come sempre un saluto a tutti gli amici di PLANESTPIN!