Siete in Veneto, volete fare un uscita di pesca in mare e non sapete dove e con chi andare? Chiamate Marketto Angler!
In questo periodo molto difficile che sta attraversando il mondo dell’hobbistica e quindi anche la pesca sportiva, credere in un sogno come quello di diventare una guida di pesca è una sfida ancora più ambiziosa. Motivo per cui faccio a Marco e tutti gli amici che vogliono percorre questa avventura un grande grandissimo ICAB!!!
In questo articolo andiamo a conoscere un nuovo amico di Planetspin che ci illustra brevemente la sua storia nel mondo della pesca sportiva e il suo progetto come guida di pesca professionale certificata A.I.G.U.P.P.
Leggiamo cosa ci scrive.
Ciao mi chiamo Marco Tumminia o come tutti mi chiamano fin da piccolo Marketto
Sono nato a Venezia e come buon Veneziano sono cresciuto in una famiglia con un papà che era un grande pescatore e che mi ha tramandato tutta la sua esperienza facendomi vivere fin da piccolo la pesca in tutta la sua essenza e bellezza. Negli anni mi sono tanto appassionato allo spinning e alle tecniche di pesca in mare e da terra cercando di migliorarmi sempre di più nella tecnica e nelle attrezzature.
Un anno fa su mia idea nasce il progetto “ MARKETTO ANGLER” e subito dopo il mio canale YouTube omonimo, che non è nient’altro che un modo di poter trasmettere la mia esperienza di pesca e le mie giornate passate a contatto con la natura facendo ciò che più amo: cioè “pescare”.
Le mie avventure di pesca si svolgono nel nostro magnifico litorale della provincia di Venezia.
Mi rivolgo a chi si approccia per la prima volta a questo mondo o a chi semplicemente ha bisogno di un consiglio. Qualcosa che i pescatori più esperti difficilmente tendono a trasmettere e condividere.
Quest’anno su mia immensa soddisfazione mi sto formando come guida professionista di pesca con A.I.GU.P.P e poco dopo sono anche subentrati degli sponsor che mi hanno appoggiato, dandomi la possibilità di offrire a tutte quelle persone che escono a pescare con me un servizio ancora più completo rendendo l’esperienza di pesca ancora più affascinante e bella.
Quali sono le tecniche e i pesci preferiti?
Spinning al serra ed alla spigola che sono anche i miei predatori preferiti in quanto mi dedico molto spesso a loro.
Ci sono stati pescatori di riferimento?
Beh pescatori di riferimento e che mi hanno dato anche la spinta nel pensare ad aprire il mio canale YouTube sono: il grande Roberto Ripamonti per la sua grande esperienza e umiltà (tra l’altro ho potuto conoscerlo ed e stato un grande stimolo) nell’addentrarmi ancora di più in questo mondo.
Ma il primo in assoluto e stato mio papà (che purtroppo ora non c’è più) che con i suoi consigli mi ha sempre spinto e consigliato nel migliore dei modi
Quali sono le tecniche che è possibile praticare nelle uscite di pesca?
Spinning ai predatori in mare, in foce sia da terra che con la barca. Pesca a fondo e beach ledgering a tutti quei pesci tipo orata/mormora/sugarello/ombrina e corvina sempre sia da terra che dalla barca.
Riferimenti web sono il mio canale YouTube:
La mia pagina Facebook
Marketto Angler link diretto qui (clicca qui)
Ed in fine il mio canale Instagram
Marketto Angler link diretto qui (clicca qui)
Per info e prenotazioni: +39 3473337786
Un grande ringraziamento a Marco per la sua disponibilità e in invito a tutti voi lettori di PLANETSPIN a fargli visita se siete a Caorle. Grazie a tutti per la lettura e come sempre un saluto a tutti gli amici di PLANETSPIN!
Clicca qui per aggiungerti al gruppo whatsApp planetspin (link)
More Stories
La community Planetspin ha riacceso la mia passione per lo spinning
Come la community Planetspin ha cambiato la mia pesca: la storia di Biagio
La pesca al femminile: da Malta, Doreen la regina dei polpi