Aprile 24, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

Itinerari pesca: Lago dei Cigni Torcino (Ciorlano CE)

Andiamo a conoscere uno tra i posti più interessanti per la pesca in acqua dolce in Campania, il Lago dei Cigni Torcino.

Si trova a Ciorlano, in provincia di Caserta, a ridosso del confine con il Molise e si tratta di un parco che in uno spazio di 25 ettari presenta quattro ampi laghi.

E’ un bellissimo posto, ideale per la pesca , ma anche per trascorrere una giornata immersi nella natura con tutta la famiglia.

Il lago grande è dedicato alla pesca delle carpe e dei lucci. Il lago no kill e il lago a cattura sono popolati da diverse specie di trote. Nel lago lungo sono presenti black bass e lucci.

In questa sessione di pesca che vedete nel VIDEO sotto ci dedicheremo nel lago a cattura. Caratterizzato da acqua molto limpida, con una profondità variabile tra il mezzo metro e i 3,5 – 4 metri, con fondo fangoso e presenza di alghe.

Per raggiungere il lago, per chi viene dall’autostrada è consigliata l’uscita CAIANIELLO, l’indirizzo da utilizzare è Viale quattro stradoni torcino 81010 Ciorlano, Campania

Si possono effettuare diverse tecniche di pesca ed è possibile accedere anche con belly boat, kayak, natanti o noleggiare una barchetta con motore elettrico direttamente sul posto (previo contatto telefonico).

E’ un luogo sempre ben pulito, un oasi naturale per trascorrere una piacevole giornata in famiglia. Perfetto per vivere una giornata indimenticabile all’aria aperta all’insegna del divertimento, dell’allegria e della pesca.

Al Lago dei Cigni è presente anche un area ristoro e uno spazio ampio dedicato al pic nic, con barbecue pronti all’uso.

A questo link (CLICCA QUI) potete accedere alla pagina social FACEBOOK per eventuali contatti, anche al +39 347 933 4306

Leggi altri ITINERARI di PESCA nella sezione dedicata di PLANETSPIN qui (clicca qui)

Grazie a tutti per la lettura e come sempre un saluto a tutti gli amici di planetspin!