Aprile 18, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

ITINERARIO PESCA EMILIA ROMAGNA – Parco Laghi Acquapartita (FO)

Per trascorrere un pomeriggio tranquillo e rilassante non c’è nulla di meglio del bellissimo Parco Laghi, distante appena qualche chilometro dal paese di Bagno di Romagna.
Il Parco è costituito da 3 bellissimi laghi immersi nella natura incontaminata (Lago dei Pontini, Lago Lungo e Lago di Acquapartita) e dai 6 laghi della Riserva Fario, quasi tutti di origine naturale, sono alimentati e collegati tra di loro da una rete di piccoli ruscelli.
Qui, oltre a godere di un paesaggio meraviglioso, si possono fare pic-nic, deliziose passeggiate e si può praticare la pesca a mosca e lo spinning.

Come arrivarci : Dal passo della Consuma (FI), proseguire per Poppi, prendere per Soci (AR) e dopo un po ci si trova a percorrere il passo dei Mandrioli e quindi il parco nazionale casentinese. 

Una volta fatto, ci si trova in Romagna e seguire l’indicazione per San Piero in Bagno (FO). Una volta arrivati a San Piero seguire il cartello “Acquapartita” in cui si trova il primo lago.

Descrizione del luogo : Il parco laghi, precisamente è costituito da una serie di laghi : il primo Acquapartita, Lago Lungo, Lago Pontini e le varie riserve delle trote fario. Per indicazioni più precise su questi luoghi e itinerari chiedere al guardiano che c’è ad Acquapartita oppure visitate www.parcolaghi.com.

In questi si puo pescare con spinning e mosca, nel caso del primo è permesso di usare l’amo senza l’ardiglione e tutti le esche artificiali e siliconoidi.

Pesci presenti : Trote iridee- fario – lucci – carpe – black bass

Permessi : Riserve a pagamento.

CREDIT SPINNING ON LINE