Luglio 14, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

Pesca a Spinning a Napoli, POSILLIPO alla ricerca del BARRACUDA

In questo video vi porto alla scoperta di un nuovo spot di pesca a NAPOLI e andiamo a POSILLIPO, la punta NORD più estrema del golfo.

In questo video vi porto alla scoperta di un nuovo spot di pesca a NAPOLI e andiamo a POSILLIPO, la punta NORD più estrema del golfo.

Le condizioni di mare sono abbastanza calme con acqua chiara, provo a spinning in mare con jig, jerk medi e long jerk… aspettando il tramonto in uno dei posti più belli della zona.

Posillipo è la punta più estrema verso nord del Golfo di Napoli.

È comunque uno dei migliori spot che abbiamo qui nella zona per la pesca in mare. per ricerca dei predatori ma non solo.
E’ uno dei posti ideali anche se intendiamo pescare cefalopodi come eh la seppia e soprattutto il calamaro nei periodi eh autunnali e invernali, poi dipende anche un po’ dalle stagioni perché ogni anno ormai è sempre diverso dall’anno precedente e quindi c’è sempre da reinventarsi qualcosa.

La battuta di pesca di oggi è indirizzata principalmente a al Barracuda,

quindi proverò all’inizio con dei Jerk medi intorno ai 130-140 mm, per poi salire andando incontro alla notte come sempre con i modelli più generosi, con artificiali da 170 180 fino a 210 mm.

Facciamo una sessione di lanci iniziamo a vedere se c’è attività di pesci e andiamo incontro al tramonto. Le condizioni di mare sono abbastanza calmo dopo le mareggiate dei giorni scorsi, l’acqua non è molto chiara rispetto a quello che troviamo solitamente qua, dove l’acqua è cristallina quindi è chiara ma non come come come di solito, e questo è positivo per quanto riguarda la pesca.

Non ci resta che fare dei lanci e vedere se c’è il nostro amico predatore qui nei nei dintorni vediamo come va la battuta dai andiamo a pesca!!!

ECCO IL VIDEO COMPLETO

Grazie a tutti e buona continuazione sulle pagine di PLANETSPIN!

_________

🛒 Lo SHOP con le mie Guide in formato cartaceo e ebook 🛒  (CLICCA QUI)

Abbonati al canale YOUTUBE PLANETSPIN per accedere ai vantaggi: CLICCA QUI

Aggiungiti al canale TELEGRAM PLANETSPIN https://t.me/pescaplanetspin

Aggiungiti al canale WHATSAPP PLANETSPIN https://chat.whatsapp.com/H7sM5OJmUtMG2RAN8A2muv

Gruppo Facebook PLANETSPIN https://www.facebook.com/groups/87436462985

Pagina Facebook PLANETSPIN https://www.facebook.com/planetspin.it