Aprile 27, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

Il New York Times parla della pesca in Italia

Una piccola, grande soddisfazione per tutti noi appassionati: recentemente il THE NEW YORK TIMES ha pubblicato un interessante articolo sulla pesca in Italia.

Si tratta di un’importante riconoscimento che fa rivalutare sia la bellezza dei posti, delle acque e dei pesci del nostro paese, ma soprattutto mostra un quadro ampio delle possibilità di far turismo legato alla pesca.

L’articolo è molto ben composto, suddiviso in tre principali capitoli: CAST, CATCH and RELEASE

e parla di questo bel viaggio in Trentino Alto Adige, dove lo scrittore/viaggiatore/pescatore prende contatti con un famosissimo giornalista/pescatore del canale SKY PESCA, (MDF) e viene affiancato dal servizio guide del posto, per realizzare questo tour piscatorio, gastronomico e turistico a 360 gradi.

L’articolo si chiama: The Joy of Casting in Italian Waters (tradotto, La gioia del casting in acque italiane, ovvero la gioia di “lanciare” nelle acque italiane), sottotitolo molto importante:

L’Italia non viene spesso citata come meta della pesca a mosca, ma la meraviglia della pesca alpina italiana si sta facendo conoscere.

Belle foto, belle parole, un bel video a corredo di questo articolo che ha suscitato, come spesso succede, anche commenti contrastanti, ma che sul web, siamo ormai abituati a leggere e vedere un pò ovunque.

A questo link, trovate l’articolo (clicca qui).

Grazie a tutti per la lettura e come sempre un saluto a tutti gli amici di PLANETSPIN!