Novembre 28, 2021

Il mio spinning in mare, nuova edizione del manuale cartaceo e ebook

Nella seconda edizione di questa guida dedicata alla pesca a spinning in mare, sono stati inseriti nuovi contenuti, variazioni, modifiche e aggiornamenti in quasi tutti i capitoli,

rispetto alla versione precedente che troviamo con il nome di “pesca a spinning in mare, tecniche e strategie per migliorarsi”.

Grazie alle indicazioni e ai feedback ricevuti dai lettori, sono state aggiunte tante informazioni e dettagli tecnici, anche per allargare la conoscenza delle ultime novità introdotte dalle aziende del settore pesca sportiva. Anche altri aspetti, come l’impaginazione e la grafica sono stati migliorati, permettendo in questo modo una più rapida e piacevole consultazione.

Quali sono i momenti giusti? Che attrezzatura serve? In che modo scegliere l’attrezzatura che più si adatta alle nostre esigenze?

Come si usano le esche artificiali? Come si deve muovere l’esca? Come regolare la frizione del mulinello? E ancora: io non riesco a fare delle belle catture, dove sbaglio? Come si scelgono i colori delle esche? E infine… come posso identificare un buon posto?

Altre info e dettagli sulle altre pubblicazioni qui: CLICCA QUI

Il mio spinning in mare, nuova edizione del manuale cartaceo e ebook

Per argomentare queste e tante altre domande, ma allo stesso tempo non confondere troppo le idee a chi da poco si sta avvicinando a questa tecnica di pesca, cercheremo di concentrare le indicazioni, per semplificare il percorso di crescita, insieme.

In questo manuale a cui ho dato il nome: “il mio spinning”, ho raccolto tante piccole pillole di esperienza, informazioni che potranno aiutare ad avere un idea più chiara nell’approcciarci a questa tecnica di pesca così affascinante ed a tratti misteriosa, ma che è capace di attrarre sempre più appassionati.

Oggi giorno non è difficile reperire indicazioni in merito, rispetto a qualche anno fa, quando anche io mossi i primi passi e mi addentrai nel mondo dello spinning in mare.

Soprattutto grazie alla diffusione di questa tecnica, in questi ultimi anni si sono dedicati tanti articoli su riviste, ma possiamo trovare anche tanti video e articoli in internet, tuttavia l’esigenza di racchiudere tante informazioni in un unico testo, mi ha portato alla creazione di questa guida.

Altre info e dettagli sulle altre pubblicazioni qui: CLICCA QUI